Camp Mystic, com'era il campeggio prima delle inondazioni in Texas
© Sito ufficiale
© Sito ufficiale
Si riducono le speranze di trovare in vita i dispersi, e in particolare 10 ragazzine e un insegnante che si trovavano a Camp Mystic
© Afp
Continua ad aggravarsi il bilancio delle inondazioni che nella notte fra il 4 e il 5 luglio hanno travolto diverse località del Texas centrale. Le autorità hanno confermato la morte di almeno 82 persone: la maggior parte dei decessi è concentrata nell'area del bacino del fiume Guadalupe, nella contea di Kerr.
Proseguono intanto le ricerche dei dispersi, e si affievoliscono le speranze di ritrovare in vita 10 ragazzine e un insegnante che si trovavano nel campo estivo femminile Camp Mystic e il vicino Heart O' the Hills, dove è morta anche la direttrice Jane Ragsdale. Nella notte fra venerdì e sabato le acque del fiume Guadalupe hanno raggiunto gli 8 metri di altezza in soli 45 minuti, spazzando via case e veicoli. Le colline lungo il fiume Guadalupe, nel Texas centrale, sono punteggiate da campeggi e campi estivi per ragazzi, una zona particolarmente frequentata durante le feste del 4 luglio, Giorno dell'Indipendenza.
© Sito ufficiale
© Sito ufficiale
© Afp
© Afp