ancora disperse 27 bambine

Camp Mystic, dentro al campeggio travolto dalle inondazioni in Texas: com'era e cosa resta

Fondato nel 1926, ha l’obiettivo di offrire alle giovani ragazze un’esperienza in un “ambiente cristiano sano”, come descritto sul sito ufficiale. Le immagini ieri e oggi

06 Lug 2025 - 21:18

Il Camp Mystic, un campo estivo per ragazze situato lungo le rive del fiume Guadalupe, è tra i centri più colpiti dalle inondazioni in Texas. La tragedia, avvenuta nelle prime ore del 4 luglio, ha travolto decine di giovani, causando diverse vittime e lasciando numerose persone disperse. A meno di una settimana dall’inizio della seconda sessione estiva, il campo ospitava oltre 700 ragazze, come riportato dal vicegovernatore del Texas, Dan Patrick.

Texas, Camp Mystic oggi: cosa resta del campo estivo dopo le inondazioni

1 di 7
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

Che cos'è il Camp Mystic

 Fondato nel 1926 da E.J. “Doc” Stewart, ex allenatore della squadra di football dei Texas Longhorns, il Camp Mystic è situato a circa 85 miglia a nord-ovest di San Antonio, immerso in un paesaggio di cipressi, querce e noci. Stewart, noto per aver introdotto le iconiche divise arancioni e bianche dei Longhorns, creò il campo con l’obiettivo di offrire alle giovani ragazze un’esperienza in un “ambiente cristiano sano”, come descritto sul sito ufficiale. Da allora, il campo ha operato quasi ininterrottamente ogni estate, con l’eccezione di tre anni durante la Seconda Guerra Mondiale, quando fu utilizzato come struttura di recupero per veterani dell’Army Air Corps.

Camp Mystic, com'era il campeggio prima delle inondazioni in Texas

1 di 9
© Sito ufficiale
© Sito ufficiale
© Sito ufficiale

© Sito ufficiale

© Sito ufficiale

Oggi, il campo è gestito dalla terza generazione della famiglia Eastland, che lo acquistò nel 1939. Dick e Tweety Eastland sono i proprietari attuali e gestiscono la struttura portando avanti la tradizione di attività estive classiche come tiro con l’arco, canoa, equitazione, laboratori artistici e sport. Il motto del campo invita le ragazze a “essere persone migliori”, a “tirare fuori il meglio di sé” e a “crescere spiritualmente”.

Inondazioni in Texas, "si temono 100 vittime nel centro estivo colpito"

1 di 1
© Withub

© Withub

© Withub

Disperse 27 bambine

 L’inondazione ha colpito il centro durante la seconda sessione estiva di quattro settimane, cogliendo di sorpresa il campo e le sue giovani ospiti. Al momento sono ancora disperse 27 bambine.
 

Inondazioni in Texas, morti e dispersi: anche bambini

1 di 15
© Facebook
© Facebook
© Facebook

© Facebook

© Facebook

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri