FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Risoluzione "Russia Stato terrorista", via libera dal Parlamento europeo

Si astiene la delegazione del Movimento 5 stelle dicendo che "è l'ora di alzare i toni della pace" e che  il testo "messo ai voti a Strasburgo porta nella direzione opposta". Zelensky: bene così, Mosca va isolata

ucraina soldati russi militari truppe carri armati carrarmati blindati carrarmato tank corazzato
IPA

Sulla risoluzione "Russia Stato terrorista" arriva il via libera del Parlamento europeo.

Il testo è passato con 494 voti favorevoli, 58 contrari e 44 astenuti: viene dunque riconosciuto che Mosca è "sponsor del terrorismo". Si dissociano i pentastellati, che hanno deciso di astenersi diffondendo una nota in cui scrivono che "in Ucraina è il momento di alzare i toni della pace mentre la risoluzione messa ai voti porta nell'opposta direzione".

 

Il testo di Strasburgo - Nel testo passato a Strasburgo si sottolinea che gli attacchi e le atrocità intenzionali delle forze russe, la distruzione delle infrastrutture civili e altre gravi violazioni del diritto internazionale e umanitario sono atti di terrore e crimini di guerra. 

 

 

Zelensky: "Bene il Parlamento Ue, la Russia va isolata" - "Accolgo con favore la decisione del Parlamento europeo di riconoscere la Russia come Stato sponsor del terrorismo e come Stato che  utilizza metodi terroristici - commenta su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky -. La Russia deve essere isolata a tutti i livelli e ritenuta responsabile per porre fine alla sua politica terroristica di lunga data in Ucraina e in tutto il mondo". 

 

Presidenza ucraina: dopo il Parlamento Ue i missili russi - Il capo dell'ufficio presidenziale ucraino Andriy Yermak ha dichiarato che la Russia ha lanciato missili subito dopo che il Parlamento europeo l'ha riconosciuta come uno stato sponsor del terrorismo e ha commentato, secondo quanto riporta Unian: "I terroristi confermano immediatamente di essere terroristi: lanciano missili". 

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali