FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Anche Putin in manette dopo il finto "Trump arrestato": ecco le immagini create dall'Intelligenza artificiale

Ad accomunare il presidente russo e l'ex collega americano una stessa sorte "pensata" dall'ultimissima tecnologia informatica

Fotogallery - Anche Putin finisce in manette grazie all'Intelligenza artificiale

Fin dove può spingersi l'Intelligenza artificiale entrata a gamba tesa anche negli affari di politica estera? Da quanto circola sul web, pare che l'ultimissima tecnologia informatica sappia andare ben oltre ogni immaginazione arrivando ad eseguire il mandato di arresto emesso dalla Corte Penale internazionale nei confronti del presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, accusato dall'Aia del "crimine di guerra" di "deportazione illegale" di bambini dalle zone occupate dell'Ucraina alla Russia.

Così dopo le immagini del finto arresto dell'ex presidente Usa Donald Trump per il caso della pornostar Stormy Daniels, ecco il numero uno del Cremlino con i ferri ai polsi e circondato da poliziotti in non meglio identificate divise o dietro le sbarre con la tuta arancione dei prigionieri di Guantanamo. Stesse pose e stesso risultato: è boom sul Web.

 

Una differenza, però, tra l'arresto di Trump e quello di Putin, entrambi immortalati dall'Intelligenza artificiale, c'è. Il presidente russo non oppone resistenza al suo "arresto" fake e si mostra sempre con un'espressione mogia, quasi da uomo arreso al suo destino. Mentre l'ex numero uno della Casa Bianca neanche nelle finte pose da cittadino privato della libertà perdeva il suo piglio indomito.

 

 

A diffondere una prima foto del finto arresto di Vladimir Putin, via Twitter, la giornalista ucraina Margo Gontar, corrispondente da Kiev, che sul suo profilo instagram si definisce "giornalista artista che fa accadere le cose". Così, all'indomani della diffusione virale delle immagini fake di Trump in manette, risponde con il suo desiderio: Putin unito al repubblicano americano dalla stessa sorte. E da qui è partita una sorta di catena con tutti gli altri finti scatti.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali