Sarebbero state coinvolte oltre 50 persone, i turisti a bordo del bus erano prevalentemente cinesi, filippini e indiani
A Pembroke, nello Stato di New York, è avvenuto uno scontro fra un pullman di turisti e un camion. Sul bus viaggiavano 54 persone, molte delle quali non indossavano la cintura di sicurezza. Il bilancio parla di 5 morti e molti feriti. I turisti a bordo del bus erano prevalentemente cinesi, filippini e indiani.
Il pullman stava tornando a New York City dalle Cascate del Niagara. Non è ancora chiara la causa dell'incidente avvenuto sulla I-90 vicino a Pembroke, a circa 25 miglia a est di Buffalo. Le foto scattate dai passanti sul luogo dell'incidente mostrano un autobus ribaltato su un fianco, appena fuori dall'autostrada.
"Pensiamo che l'autista" del pullman si sia "distratto, abbia perso il controllo e poi reagito in modo eccessivo", ha detto la polizia, aggiungendo che il mezzo è uscito fuori strada e si è ribaltato.
"Ogni passeggero ha presentato qualche tipo di ferita" e almeno due sarebbero stati sottoposti a interventi chirurgici, ha riferito la polizia, aggiungendo che l'autista è sopravvissuto. Inizialmente alcuni media statunitensi avevano parlato di un neonato tra i passeggeri deceduti, ma la circostanza è stata poi smentita.