mistero sul focolaio

Crociera da incubo da Los Angeles al Messico: emergenza sanitaria per oltre 140 persone a bordo

Un virus gastrointestinale avrebbe colpito 134 passeggeri e 7 membri dell'equipaggio. E' mistero sull'origine del focolaio

18 Lug 2025 - 16:46
 © Afp

© Afp

Una settimana di crociera da Los Angeles al Messico si è trasformata in un incubo per 140 persone a bordo di una nave. Centrotrentaquattro sarebbero i passeggeri e 7 i membri dell'equipaggio colpiti da un misterioso virus gastrointestinale. Si indaga a tutto campo sull'origine del focolaio che ha portato all'emergenza sanitaria e la compagnia di assicurazione afferma di aver messo in campo tutti i sistemi igienico-sanitari per arginare la diffusione dell'epidemia, rafforzando anche i protocolli di pulizia e igienizzazione e implementando le misure di isolamento per i contagiati. La notizia della crociera da incubo è stata diffusa dal Daily Mail.

 

I precedenti

 Quanto accaduto va ad aggiornare il bilancio di episodi simili del 2025. Sarebbero, infatti, 18 i focolai gastrointestinali segnalati a bordo di navi da crociera dall'ente preposto dei Centers for Diseas Control and Prevention, in base ai loro parametri. La soglia imposta dal Cdc per entrare nei conteggi è che almeno il 3% tra equipaggio e passeggeri presentino sintomi altamente contagiosi. Nella maggior parte dei casi presi in esame nell'anno in corso la causa era il Norovirus.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri