FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Gaza, nuova proposta del Qatar per liberazione ostaggi | Blinken in Israele: "I Paesi della regione vogliono uno Stato palestinese"

Oms: "Nella Striscia quasi nulla da mangiare, ci supplicano per il cibo". Nuovo durissimo attacco del governo israeliano all'Onu: siete complici dei terroristi

Fotogallery - Medioriente, proteste davanti alla Knesset: "Elezioni subito"

La guerra in Medioriente giunge al giorno 96.

Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, in visita in Israele. "I Paesi della regione vogliono uno Stato palestinese", ha detto Blinken ricordando che "ci sono troppi morti di civili e bambini a Gaza, ma che sia infondata l'accusa di genocidio a Israele". Nuovo durissimo attacco del governo israeliano all'Onu, con l'ambasciatore Gilad Erdan che accusa le Nazioni Unite di "essere complici dei terroristi. L'Oms lancia l'allarme per la crisi umanitaria nella Striscia, affermando che "non c'è quasi più cibo". Il Qatar ha elaborato una nuova proposta per la liberazione degli ostaggi israeliani a Gaza. La proposta, secondo Canale 13, include l'esilio da Gaza per alcuni dirigenti di Hamas.

  • 10 gen

    L'Onu approva la bozza che condanna gli attacchi Houthi nel Mar Rosso

    Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha approvato una bozza di risoluzione che condanna, e chiede l'immediata cessazione, degli attacchi da parte dei ribelli Houthi dello Yemen contro navi mercantili nell'area del Mar Rosso. Il testo ha ottenuto 11 voti a favore e 4 astensioni (tra cui Russia e Cina).

  • 10 gen

    Gaza, Blinken rimprovera Netanyahu e incontra Abu Mazen - VIDEO

  • 10 gen

    Israele: "I due giornalisti uccisi erano di Hamas e Jihad"

    Hamza al-Dahdouh e Mustafa Thuria, i due giornalisti uccisi durante un raid israeliano vicino Rafah, nel sud della Striscia, il 7 gennaio, "erano entrambi membri di organizzazioni terroristiche di Gaza attivamente impegnate contro le truppe israeliane". Lo ha fatto sapere il portavoce militare, citando fonti di intelligence. "Prima dell'attacco, i due hanno azionato droni con una imminente minaccia per i soldati". Thuria faceva parte di Hamas, mentre al Dahdouh era della Jihad islamica.

  • 10 gen

    M.O., Blinken: Usa lavorano con altri Paesi per questione ostaggi

    Gli Stati Uniti stanno lavorando con Israele e altri Paesi del Medio Oriente "per risolvere la questione degli ostaggi nella Striscia di Gaza". Lo ha Lo ha dichiarato il segretario di Stato americano, Antony Blinken.

  • 10 gen

    Hamas al Qatar: illusorio evocare l'esilio della resistenza

    "Colloqui sull'esilio delle forze della resistenza sono solo un'illusione". Lo ha detto Osama Hamdan, un rappresentante di Hamas in Libano, riferendosi alla proposta di negoziato fra le parti avanzata dal Qatar. "L'idea di disarmare la resistenza è naif e non basata sulla realtà", ha aggiunto il dirigente della fazione palestinese.

  • 10 gen

    Gaza, Tv: nuova proposta del Qatar per liberazione ostaggi

    Il Qatar ha elaborato una nuova proposta per la liberazione degli ostaggi israeliani a Gaza, e stasera quella iniziativa sarà illustrata al gabinetto di guerra dal capo del Mossad David Barnea. Lo ha riferito la televisione commerciale Canale 13. Elaborata dopo un recente incontro a Doha fra il premier del Qatar e famiglie degli ostaggi, la proposta, secondo Canale 13, include l'esilio da Gaza per alcuni dirigenti di Hamas.

  • 10 gen

    Blinken: Abu Mazen si è impegnato a riformare l'Anp

    Il segretario di Stato Usa Antony Blinken ha affermato che il presidente palestinese Abu Mazen, incontrato oggi a Ramallah, si è "impegnato" a riformare l'Autorità nazionale palestinese.

  • 10 gen

    Mezzaluna Rossa: 4 morti in raid Israele su ambulanza Gaza

    Secondo la Mezzaluna Rossa quattro persone sono rimaste uccise in un attacco israeliano su un'ambulanza a Gaza. Si tratta di quattro paramedici.

  • 10 gen

    Hamas: 40 tra morti e feriti per un bombardamento a Gaza

    Un bombardamento israeliano vicino all'ospedale Al-Aqsa Martyrs a Deir el-Balah, nel centro di Gaza, ha ucciso e ferito almeno 40 persone, secondo l'ufficio stampa del governo di Hamas, citato da Al Jazeera. L'ultimo attacco arriva mentre Israele ha intensificato i bombardamenti e le incursioni di terra nella zona centrale e meridionale di Gaza, con almeno 147 persone uccise negli ultimi giorni, riferisce l'emittente araba.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali