FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Raid di Israele in roccaforte di Hezbollah a Beirut, ucciso il "numero due" di Hamas | "Al Arouri assassinato da vile attacco sionista"

La Jihad islamica: "Israele pagherà". Fonti arabe: "Stop ai negoziati dopo la morte di Arouri". Esercito israeliano: "Siamo in stato di allerta elevata"

Fotogallery - Beirut, ucciso il numero due di Hamas Arouri 

La guerra in Medioriente giunge al giorno 88.

In un raid sferrato contro una roccaforte di Hezbollah a Beirut, in Libano, l'esercito israeliano afferma di aver ucciso il numero due di Hamas, Saleh Al Arouri. Il movimento fondamentalista conferma "l'assassinio" spiegando che Al Arouri è stato ucciso in un "vile attacco sionista". Fonti arabe: "Stop ai negoziati dopo la morte di Arouri". Esercito israeliano: "Siamo in stato di allerta elevata". Intanto Israele conferma la volontà di proseguire la guerra. Dura presa di posizione anche da parte della Jihad islamica: "Israele pagherà il prezzo dei suoi crimini", afferma Ahasan Attia, membro dell'ufficio politico del gruppo. "La sensazione secondo cui noi staremmo per fermarci non è giusta. Se non prevaliamo in maniera netta non potremmo resistere nel Medioriente", afferma il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant. L'esercito annuncia che i combattimenti proseguiranno a Gaza per tutto il 2024 dopo che anche Netanyahu aveva detto che la guerra sarebbe proseguita per mesi.

  • 02 gen

    Usa: raid Israele contro leader di Hamas dureranno anni

    Per gli Stati Uniti è Israele il responsabile dell'uccisione del numero di due Hamas Saleh al-Arouri, in quello che è probabilmente il primo di molti raid che saranno condotti contro le figure chiave dell'organizzazione legate all'attacco del 7 ottobre. Lo riferisce un funzionario americano al New York Times commentando la morte di Al Arouri.

  • 02 gen

    Israele: razzi da Hezbollah contro militari vicino al confine

    L'esercito israeliano ha reso noto che Hezbollah ha lanciato due missili anticarro contro una postazione militare di Israele nei pressi del confine con il Libano. Lo riferisce Haaretz online, aggiungendo che i carri armati israeliani stanno sparando sulla fonte dell'attacco come rappresaglia. 

  • 02 gen

    Usa: spostare i palestinesi fuori Gaza idea irresponsabile

    Gli Stati Uniti respingono le recenti dichiarazioni dei ministri israeliani Bezalel Smotrich e Itamar Ben Gvir, per lo spostamento dei civili palestinesi fuori da Gaza. "Questa retorica è irresponsabile", afferma il portavoce del Dipartimento di stato Matthew Miller. "

  • 02 gen

    Hezbollah: "L'uccisione di Al Arouri non resterà impunita"

    Il movimento sciita libanese filoiraniano Hezbollah ha affermato che "l'assassinio" a Beirut del numero due di Hamas Saleh Al Arouri "non resterà impunito".

  • 02 gen

    Mar Rosso, il Regno Unito pronto ad unirsi agli Usa - VIDEO

  • 02 gen

    Haniyeh: "Hamas non sarà mai sconfitto"

    "Un movimento i cui leader e fondatori cadono come martiri per la dignità del nostro popolo e della nostra nazione non sarà mai sconfitto". Lo ha detto il leader di Hamas Ismail Haniyeh in un discorso televisivo dopo l'uccisione del suo numero due, Saleh al-Arouri, in raid a Beirut attribuito a Israele.

  • 02 gen

    Fonti arabe: stop negoziati dopo morte Arouri

    Fonti diplomatiche arabe hanno annunciato in serata ad Haaretz che l'assassinio di Al Arouri a Beirut ha interrotto i negoziati per un accordo tra Israele e Hamas, e ora i colloqui si stanno concentrando sulla prevenzione dell'escalation, soprattutto nel nord di Israele. 

  • 02 gen

    Esercito Israele: "Siamo in stato di allerta elevata"

    "Siamo in stato di allerta elevata di fronte a qualsiasi sviluppo". Lo ha affermato il portavoce militare Daniel Hagari. Per il momento, ha aggiunto, "siamo concentrati nella guerra a Gaza". Hagari ha inoltre consigliato alla popolazione di seguire con attenzione le istruzioni che giungono dal comando delle retrovie.

  • 02 gen

    Media: ucciso da Israele a Beirut anche al Hayya, un alto funzionario di Hamas

    Nel raid di Israele nell'ufficio di Hamas alla periferia di Beirut sarebbe stato ucciso anche Kalil Al Hayya, un alto funzionario e membro del politburo di Hamas. Lo riportano i media libanesi.

  • 02 gen

    Jihad islamica: Israele pagherà per l'assassinio di al-Arouri

    Ahsan Attia, membro dell'ufficio politico della Jihad islamica, ha affermato che Israele "pagherà il prezzo dei suoi crimini, compreso l'assassinio di Saleh al-Arouri", secondo quanto riportato dal media libanese Al Mayadeen.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali