FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Israele scopre tunnel gigantesco a Erez | Dall'Egitto: "Un'altra tregua è possibile ma le parti sono lontane su alcuni dettagli"

Mezzaluna rossa: aiuti entrati a Gaza non coprono 10% dei bisogni. Nuovo convoglio umanitario dal valico di Kerem Shalom

Israele scopre tunnel gigantesco a Erez


 

La guerra in Medioriente giunge al giorno 72.

L'esercito israeliano ha annunciato di aver scoperto a Erez il più grande tunnel di Hamas nella Striscia di Gaza. Fonti della sicurezza egiziana, citate da Haaretz, sostengono che sia Israele sia Hamas siano aperti ad un nuovo cessate il fuoco ma "permane disaccordo sui dettagli". Un nuovo convoglio umanitario è al valico israeliano di Kerem Shalom. Per la Mezzaluna rossa gli aiuti entrati fino ad ora nella Striscia non sono sufficienti neppure per sostenere il 10% del fabbisogno.

  • 17 dic

    Caccia israeliano colpisce obiettivi Hezbollah nel sud Libano

    L'esercito israeliano ha reso noto che un aereo da caccia israeliano ha attaccato infrastrutture di Hezbollah e una cellula terroristica nel sud del Libano che stava tentando di lanciare un missile anticarro in Israele dalla zona di confine. Lo riferisce il quotidiano israeliano Haaretz online.

  • 17 dic

    Hamas: 90 morti per attacchi aerei israeliani su Jabalia

    L'esercito israeliano ha attaccato il campo di Jabalia, nel nord delle Striscia di Gaza, uccidendo almeno 90 persone. Lo ha dichiarato Ashraf al-Qudra, il portavoce del ministero della Sanità di Gaza gestito da Hamas, come riferito da Al Jazeera. Secondo la stessa fonte, la maggior parte delle vittime apparteneva alle famiglie al-Bursh ed Elwan.

  • 17 dic

    Siria: Israele ha attaccato quartiere capitale Damasco

    Israele ha attaccato un quartiere della capitale siriana Damasco. Lo ha riferito l'emittente pubblica siriana al Akhbar. I sistemi di difesa aerea siriani stanno respingendo l'attacco, ha riferito l'emittente.

  • 17 dic

    Netanyahu: "Le famiglie dei caduti mi chiedono di continuare la guerra" - VIDEO

  • 17 dic

    Gli sos dei 3 ostaggi uccisi scritti con avanzi di cibo

    I tre ostaggi uccisi per errore dall'esercito israeliano avevano scritto su teli richieste di aiuto "con avanzi di cibo". Lo ha fatto sapere il portavoce militare.

  • 17 dic

    Fonti Egitto: Israele-Hamas per tregua ma lontani su punti

    Fonti della sicurezza egiziana, citate da Haaretz, sostengono che sia Israele sia Hamas sono aperti a un nuovo cessate il fuoco ma "permane disaccordo sui dettagli". 

  • 17 dic

    Mezzaluna rossa: aiuti entrati a Gaza non coprono 10% dei bisogni

    Gli aiuti ricevuti a Gaza "non soddisfano il 10% delle necessità" nell'enclave. Lo ha chiarito la Società della Mezzaluna Rossa palestinese. Ha aggiunto che dal 21 ottobre, 4.367 camion di aiuti sono entrati nella Striscia attraverso il valico di Rafah, il 60% dei quali erano destinati alla Società della Mezzaluna Rossa palestinese.

  • 17 dic

    Esercito Israele: scoperto più grande tunnel Hamas a Gaza

    L'esercito israeliano ha annunciato di aver scoperto il più grande tunnel di Hamas nella Striscia di Gaza. Lo ha riportato la France Presse. Il passaggio sotterraneo faceva parte di una rete più ampia che si estendeva per oltre 7 chilometri e arrivava a 400 metri dal valico di frontiera di Erez, ha dichiarato l'esercito. La costruzione è costata milioni di dollari e ha richiesto anni, hanno dichiarato le forze israeliane, con i passaggi dotati di sistemi di drenaggio, elettricità, ventilazione, fognature e una rete di comunicazione.

  • 17 dic

    Cnn: positivo l'incontro Mossad-Qatar su ostaggi

    L'incontro svoltosi tra il direttore del Mossad David Barnea e il primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdulrahman bin Jassim Al-Thani per discutere la ripresa dei negoziati per la liberazione degli ostaggi "è stato positivo". Lo hanno riferito fonti diplomatiche alla Cnn. 

  • 17 dic

    Valico Keren Shalom aperto, passano primi camion

    I camion degli aiuti umanitari sono entrati per la prima volta nella Striscia dal valico israeliano di Kerem Shalom. Lo ha riferito l'ufficio del premier Benyamin Netanyahu. Israele ha deciso di riaprire il valico di recente, nell'ambito anche delle discussioni sull'andamento della guerra con gli Usa. Il valico fino ad oggi funzionava solo come centro di ispezione per i camion che venivano dal valico più a sud di Rafah, tra l'Egitto e Gaza, e dove dovevano ritornare con un forte dispendio di tempo. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali