FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Israele, Netanyahu: "Veto Usa giusto, la guerra a Hamas non si ferma"

Il voto contrario degli Stati Uniti ha bloccato la risoluzione Onu su Gaza: ira di Abu Mazen. Il bilancio dei morti a Gaza sale a 17.700

Fotogallery - Miliziani di Hamas nudi sui camion israeliani

Decine di miliziani di Hamas si sarebbero arresi alle forze di difesa israeliane (Idf) nel nord della Striscia di Gaza. Lo riportano i media israeliani. Secondo Ynet dall'enclave sono arrivate foto di numerosi miliziani nudi e costretti a restare accanto ai soldati dell'Idf che li sorvegliano. Le foto sono state scattate negli ultimi giorni e molti dei miliziani arrestati si sarebbero consegnati spontaneamente ai militari israeliani.

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Medioriente giunge al giorno 64.

Gli Usa hanno bloccato con il veto la risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu che chiedeva il "cessate il fuoco umanitario a Gaza" e definiva la situazione umanitaria "catastrofica". "Aggressivo, immorale e una palese violazione di tutti i valori e i principi umanitari", commenta il presidente palestinese Abu Mazen. Per il premier israeliano Netanyahu, invece, "la posizione degli Usa è giusta. La guerra a Hamas non si ferma". Il bilancio dei morti a Gaza, intanto, sale a 17.700.

  • 09 dic

    Gli Usa approvano d'urgenza vendita di munizioni per tank a Israele

    Il governo americano ha approvato "con urgenza", senza passare dal Congresso, la vendita a Israele di quasi 14mila munizioni da 120 mm per carri armati Merkava utilizzati nella guerra contro Hamas a Gaza, per un valore di 106,5 milioni di dollari. Lo hanno reso noto il Dipartimento di Stato e il Pentagono.

  • 09 dic

    Israele: colpiti obiettivi Hezbollah in Libano

    L'Idf, le forze di difesa israeliane, annunciano che l'aviazione ha attaccato obiettivi di Hezbollah in Libano. Tra questi, come riferiscono i media locali, posizioni militari da cui sono stati effettuati lanci in territorio israeliano.

  • 09 dic

    Netanyahu: posizione Usa al Consiglio di Sicurezza Onu è corretta

    Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha rilasciato una dichiarazione dove ha espresso apprezzamento per il veto posto ieri dagli Stati Uniti alla risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'Onu sul cessate il fuoco a Gaza definendola "corretta". "Anche altri Paesi devono capire che e' impossibile sostenere l'eliminazione di Hamas da un lato, e dall'altro chiedere la fine della guerra, cosa che impedirebbe l'eliminazione di Hamas", ha aggiunto.

  • 09 dic

    Hamas: il bilancio dei morti a Gaza sale a 17.700

    I morti a Gaza sono arrivati a 17.700. Lo ha comunicato il ministero della Sanità gestito da Hamas, fornendo il nuovo bilancio delle vittime dall'inizio della guerra.

  • 09 dic

    Israele: colpito centro comando Hezbollah in Libano

    L'esercito israeliano ha annunciato di aver colpito un centro di comando di Hezbollah nel sud del Libano in risposto al lancio di razzi verso il nord di Israele. Lo riporta il Times of Israel. Gli ultimi raid di Hezbollah hanno portato al ferimento di tre soldati israeliani. Poco fa altri razzi sono stati lanciati dal Libano verso il nord del Paese.

  • 09 dic

    Unicef: più di un milione di bambini sfollati di forza a Gaza

    Oltre un milione di bambini sono "sfollati a forza" nella Striscia di Gaza. Lo afferma l'Unicef. "La Striscia di Gaza è il luogo più pericoloso al mondo per i bambini", dichiara Adele Khodr, direttrice del Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia (Unicef) in Medio Oriente e Nord Africa, in un comunicato. "Quasi un milione di bambini sono stati sfollati a forza. Ora vengono spinti sempre più a sud, in aree minuscole e sovraffollate, senza acqua, cibo e protezione, esponendoli a un rischio maggiore di infezioni respiratorie e malattie trasmesse dall'acqua. Le loro vite sono ulteriormente minacciate dalla disidratazione, dalla malnutrizione e dalle malattie", continua il comunicato.

  • 09 dic

    Video Idf: membri di Hamas sottraggono aiuti ai civili di Gaza

    L'esercito israeliano ha pubblicato un video che mostra terroristi di Hamas mentre saccheggiano a Gaza rifornimenti destinati ai civili. A diffondere il filmato sul suo account X è stato il portavoce dell'Idf in lingua araba, Avichay Adraee. "Le nuove immagini che riveliamo oggi provano la distanza fra gli uomini di Hamas e i residenti della Striscia di Gaza, con membri di Hamas che picchiano cittadini di Gaza nel quartiere di Shujaiya e saccheggiano borse di forniture umanitarie portate nella Striscia di Gaza", scrive Adraee, precisando che i video sono stati girati dall'Idf ma senza riferire a quando risalgano le immagini.

  • 09 dic

    Intensi bombardamenti di Israele su Gaza dopo il veto Usa all'Onu

    Gli aerei da guerra israeliani hanno colpito parti della Striscia di Gaza durante la notte e sabato mattina con bombardamenti tanto nel nord quanto nel sud, anche in alcune delle poche zone di terra verso le quali è stato ordinato ai palestinesi di evacuare. Gli ultimi attacchi sono giunti all'indomani del veto imposto dagli Stati Uniti al Consiglio di sicurezza dell'Onu a una risoluzione che chiedeva un immediato cessate il fuoco umanitario a Gaza. Sabato i residenti di Gaza hanno riferito di attacchi aerei e bombardamenti nella parte settentrionale della Striscia e nel sud, compresa la città di Rafah, che si trova vicino al confine con l'Egitto e dove l'esercito israeliano aveva ordinato ai civili di evacuare.
     

  • 09 dic

    Erdogan: "Consiglio di Sicurezza dell'Onu è diventato Consiglio di protezione israeliano"

    Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha criticato il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite definendolo il "Consiglio di protezione israeliano", dopo il veto americano alla risoluzione che chiedeva il cessate il fuoco a Gaza. "Dal 7 ottobre il Consiglio di sicurezza è diventato un consiglio per la protezione e la difesa di Israele", ha denunciato il capo di Stato in occasione del 75esimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani.
     

  • 09 dic

    Ospedali Gaza: 133 morti nelle ultime 24 ore

    Due ospedali della Striscia di Gaza, quello dei martiri di Al-Aqsa che si trova nella città centrale di Deir al-Balah e l'ospedale Nasser di Khan Younis nel sud, hanno ricevuto i corpi di 133 persone morte in bombardamenti israeliani nelle ultime 24 ore. Lo riferisce il ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas. Nell'ospedale di Deir al-Balah sono stati portati i corpi di 71 persone e anche 160 feriti; decine di persone hanno tenuto le preghiere funebri sabato mattina nel cortile dell'ospedale, prima di portare i corpi alla sepoltura, una scena che è diventata routine negli ultimi due mesi di guerra. Inoltre nella città meridionale di Khan Younis, che è stata al centro delle operazioni militari israeliane nell'ultima settimana, l'ospedale Nasser ha ricevuto i corpi di 62 persone, ha fatto sapere ancora il ministero della Sanità della Striscia; si tratta di una delle principali strutture mediche ancora operative nel sud di Gaza e ha ricevuto anche 99 persone ferite.
     

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali