FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

"Falliti colloqui per un'altra tregua", riecco le bombe: "178 morti, tra cui tre reporter" | Netanyahu: avanti fino alla distruzione di Hamas

Israele: "Hamas ha violato gli accordi". Lo Stato ebraico vuole una "zona cuscinetto" al confine di Gaza

Nella guerra in Medioriente, dopo la ripresa dei combattimenti Netanyahu avverte: "Ora si vada avanti fino alla distruzione di Hamas".

E il ministro della Sicurezza nazionale israeliana: "Martellare con tutta la potenza". Giorgia Meloni a Dubai per il Cop 28 incontro Erdogan: "La Turchia ha ruolo per evitare allargamento conflitto". Dal ministero della Sanità di Hamas avvertono: 178 palestinesi sono morti e 589 persone sono rimaste ferite dalla fine della tregua. Tra le vittime tre reporter uccisi da raid israeliani sulla Striscia. La Bbc: "Falliti i colloqui per un'altra tregua". Media: "Israele vuole creare una zona cuscinetto al confine di Gaza". Il kibbutz di Nir Oz annuncia che uno dei suoi membri fondatori, Arieh Zalmanovich, 85 anni, "è stato ucciso" durante la prigionia a Gaza. A Gerusalemme quattro israeliani sono rimasti uccisi in un attentato a colpi d'arma da fuoco compiuto da due uomini alla fermata di un autobus. Giovedì in tutto sono stati liberati otto ostaggi: due donne russe nel pomeriggio e cinque israeliane in tarda serata, assieme a un 18enne. Resterebbero detenuti ancora 145 ostaggi.

  • 01 dic

    Sirene d'allarme per razzi nel nord e nel sud di Israele

    Le sirene d'allarme antiaereo sono risuonate nel nord di Israele, vicino al confine con il Libano, e nel sud, nelle comunità a ridosso della Striscia di Gaza. Per tutto il giorno, il primo dopo l'interruzione della tregua, decine di località israeliane sono state prese di mira dai razzi di Hamas lanciati da Gaza. Nel pomeriggio le sirene hanno risuonato anche nei pressi di Gerusalemme e negli insediamenti israeliani di Tekoa e Eliav, in Cisgiordania.

  • 01 dic

    A Gaza è riesplosa la guerra - VIDEO

  • 01 dic

    Israele, ex capo divisione intelligence Mossad: "Non credo ci sarà nuova tregua con Hamas" - VIDEO

  • 01 dic

    Israele: confermata la morte di cinque ostaggi a Gaza

    L'esercito di Israele ha dichiarato di aver ottenuto conferma della morte di cinque ostaggi a Gaza e di aver informato le loro famiglie.

  • 01 dic

    Casa Bianca: "La tregua è finita per colpa di Hamas"

    "La tregua umanitaria" a Gaza, "è finita a causa di Hamas che non ha fornito una lista degli ostaggi". Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale John Kirby sottolineando che "chi soffre di più sono i palestinesi nella Striscia".

  • 01 dic

    Sanità Gaza: "178 palestinesi uccisi oggi nei raid aerei"

    Il ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas, afferma che 178 palestinesi sono stati uccisi da questa mattina a seguito degli attacchi aerei israeliani nell'enclave, e 589 persone sono rimaste ferite. Lo riporta Sky News.

  • 01 dic

    Hamas: tre reporter uccisi dai raid israeliani oggi a Gaza

    Il governo di Hamas al potere a Gaza ha annunciato che i raid israeliani sulla Striscia hanno ucciso tre giornalisti. Uno dei tre reporter è Muntasir al-Sawwaf, cameraman palestinese impiegato dall'agenzia di stampa ufficiale turca Anadolu che aveva annunciato la sua morte nelle ore scorse.

  • 01 dic

    Famiglia annuncia la morte di un ostaggio rapito al rave

    La famiglia di Guy Iluz, 26enne di Tel Aviv preso in ostaggio da Hamas al rave di Re'im, nel sud di Israele, è stata informata della sua morte. Lo riporta Haaretz. 

  • 01 dic

    Media: "Israele vuole zona cuscinetto al confine di Gaza"

    Israele ha informato diversi Stati arabi che vuole creare una zona cuscinetto sul lato palestinese del confine di Gaza per prevenire futuri attacchi, come parte delle proposte per l'enclave dopo la fine della guerra. Lo riporta il sito della Reuters citando fonti egiziane e regionali. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali