FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Gaza, entrati 17mila litri di gasolio | Israele: "Il capo di Hamas è il nuovo Bin Laden" | I miliziani: "Ostaggi in ospedale per salvare loro la vita

Il direttore di Shifa: "Niente energia, acqua, cibo". Netanyahu: "Non riusciamo a ridurre le vittime civili". Recuperato il corpo della soldatessa 19enne presa in ostaggio da Hamas

Fotogallery - Israele occupa il porto di Gaza

Prosegue la guerra in Medioriente.

Nella Striscia sono entrati 10 camion di aiuti, uno dei quali trasportava circa 17mila litri di gasolio. Israele fa sapere che non c'è alcun accordo sugli ostaggi e Hamas chiarisce: "Li abbiamo trasferiti negli ospedali per salvarli". Netanyahu precisa che, nonostante si stia "facendo tutto il possibile per tenere i civili lontani dal pericolo" a Gaza, i tentativi di ridurre al minimo le vittime "non hanno avuto successo". Recuperato intanto da Tel Aviv, vicino all'ospedale al Shifa a Gaza City, il corpo di Noa Marciano, la soldatessa 19enne presa in ostaggio da Hamas. L'Onu avverte che "la situazione a Gaza potrebbe peggiorare: se non agiamo subito, il conflitto rischia di allargarsi". Il direttore dell'ospedale Shifa afferma: "Mancano energia, acqua e cibo, sembriamo una fossa comune". Secondo Tel Aviv, Yahya Sinwar sarebbe una delle menti degli attacchi del 7 ottobre: "È il nuovo Bin Laden",

  • 17 nov

    Trattative in stallo sugli ostaggi - VIDEO

  • 17 nov

    Raid su Gaza e battaglia in Cisgiordania - VIDEO

  • 17 nov

    Ostaggi, Hamas chiede lo stop dei voli di droni su Gaza

    Hamas ha chiesto a Israele di fermare i voli dei droni di sorveglianza su Gaza. La richiesta è stata avanzata nell'ambito delle trattative per la liberazione degli ostaggi. Lo riporta Cnn citando alcune fonti, secondo le quali lo Stato ebraico sarebbe contrario alla richiesta: sospendere i controlli dei droni vorrebbe dire infatti perdere le tracce degli uomini di Hamas.

  • 17 nov

    Frontiera di Gaza, trasportati nella Striscia 17mila litri di gasolio

    Due fonti di sicurezza al valico di Rafah hanno rivelato che nella Striscia di Gaza sono stati portati 10 camion di aiuti, precisando che un mezzo trasportava circa 17mila litri di gasolio. Secondo le stesse fonti, la consegna di carburante proseguirà anche sabato. I 17mila litri di carburate sono destinati a una delle aziende del settore privato: la Compagnia Palestinese delle Telecomunicazioni.

  • 17 nov

    Israele: trovata infrastruttura sotterranea sotto l'ospedale al-Shifa

    Il portavoce delle forze di Difesa israeliane, il contrammiraglio Daniel Hagari, ha affermato che le truppe dello Stato ebraico hanno trovato "altre infrastrutture sotterranee" sotto l'ospedale di al-Shifa a Gaza City. I militari "continuano a indagare" sui pozzi dei tunnel rinvenuti sotto terra.

  • 17 nov

    Biden discute con emiro Qatar del "rilascio di tutti ostaggi"

    Il presidente americano Joe Biden ha discusso oggi con l'emiro del Qatar, Sheikh Tamim Bin Hamad Al-Thani, della "necessità urgente che tutti gli ostaggi detenuti da Hamas siano rilasciati senza ulteriori indugi". E' quanto si legge nel comunicato diffuso dalla Casa Bianca, secondo cui Biden e Al-Thani hanno anche discusso "degli sforzi in corso per aumentare il flusso degli aiuti umanitari urgentemente necessari a Gaza e della decisione di Israele di riprendere le consegne di carburante per gli aiuti salvavita".

  • 17 nov

    Il Papa vedrà le famiglie degli ostaggi e di palestinesi

    "Nella mattina di mercoledì 22 novembre, a margine dell'Udienza Generale, Papa Francesco incontrerà in momenti distinti un gruppo di parenti di israeliani tenuti ostaggio a Gaza e un gruppo di familiari di palestinesi che soffrono per il conflitto a Gaza". Lo riferisce il portavoce vaticano Matteo Bruni, sottolineando che "con questi incontri, di carattere esclusivamente umanitario, Papa Francesco vuole manifestare la sua vicinanza spirituale alle sofferenze di ciascuno".

  • 17 nov

    Esercito Israele: sotto l'ospedale Shifa trovata infrastruttura sotterranea

    "Le nostre forze continuano ad approfondire le attività operative nell'ospedale Shifa di Gaza. Oggi abbiamo trovato un'altra infrastruttura sotterranea": lo ha affermato il portavoce militare Daniel Hagari in un incontro con la stampa. "Continuiamo ad ispezionare gli imbocchi operativi trovati nel sottosuolo".

  • 17 nov

    Israele: l'operazione si estenderà nel sud della Striscia

    L'operazione condotta da Israele a Gaza, "su terra, in cielo, e dal mare", proseguirà ovunque si trovi Hamas: "Poiché Hamas si trova anche nel Sud della Striscia, l'operazione si estenderà anche là": lo ha detto il portavoce militare Daniel Hagari. "Ciò avverrà nel tempo, nel luogo e nelle condizioni che stimeremo più favorevoli. Ma avverrà".

  • 17 nov

    Unrwa: oggi non è stato consegnato carburante a Gaza

    Un portavoce dell'Unwra, l'agenzia dell'Onu per i rifugiati palestinesi, ha detto alla Bbc che oggi non è arrivato carburante a Gaza dopo che Israele ha annunciato che consentirà ogni giorno il passaggio di due camion di diesel nella Striscia. I dati della Mezzaluna Rossa egiziana e dell'Unrwa indicano, aggiunge la Bbc, che negli ultimi tre giorni nessun camion carico di aiuti è entrato nella Striscia di Gaza a causa della mancanza di carburante.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali