FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Cominciato l'attacco dell'Iran contro Israele | Lanciati centinaia di droni kamikaze e missili

Netanyahu: "Siamo pronti, risponderemo allo stesso modo". Iran sequestra nave Msc Aries con 25 membri dell'equipaggio a bordo. Appello Usa per il rilascio. Al Jazeera: "Secondo fonti Usa attacco iraniano entro domenica"




 

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 190.

E' partito l'attacco dell'Iran contro Israele: tra 50 e 100 di droni sono stati lanciati. Netanyahu: "Siamo pronti, risponderemo allo stesso modo". Nel pomeriggio una nave da cargo "legata a Israele" è stata sequestrata dalle forze della Repubblica islamica nello stretto di Hormuz. Si tratta della la Msc Aries, di proprietà di Gortal Shipping Inc, affiliata a Zodiac Maritime, e noleggiata da Msc, che è stata abbordata dalle autorità iraniane con un elicottero: a bordo ci sono 25 membri dell'equipaggio, come confermato da Msc. Gli Usa chiedono il rilascio immediato. Intanto il Fronte del Comando interno israeliano, vista la situazione legata all'Iran, ha deciso che saranno "proibite le attività educative", chiudendo così scuole e asili "in tutto il Paese".

  • 13 apr

    Parigi: attacchi dell'Iran una minaccia alla stabilità

    La Francia ha condannato gli attacchi dell'Iran a Israele definendoli una minaccia alla stabilità. Lo ha reso noto il ministero degli Esteri francese.

  • 13 apr

    Attacco a Israele, decollati caccia Usa e Francia

    Almeno quattro caccia americani e due francesi sono decollati dopo l'attacco lanciato dall'Iran a Israele e si stanno dirigendo verso lo spazio aereo iracheno. Gli F18 statunitensi, secondo quanto si apprende da fonti d'intelligence della Nato, sarebbero decollati dalla portaerei Eisenhower che si trova nella parte settentrionale del Mar Rosso e si sta dirigendo verso Suez.

  • 13 apr

    Sirene d'allarme al confine nord con il Libano

    Le sirene di allarme anti razzi stanno risuonando nel nord di Israele, al confine con il Libano. Lo ha detto il portavoce militare. 

  • 13 apr

    Biden non parlerà alla nazione

    La Cnn, che inizialmente aveva annunciato un discorso di Joe Biden alla nazione, ha ritrattato la notizia parlando di fonti non accurate.

  • 13 apr

    Terzo lancio di droni dall'Iran verso Israele 

    L'Iran ha effettuato un terzo lancio di droni verso israele. Alcuni sono già stati intercettati nello spazio aereo della Siria. Lo riferisce l'emittente israeliana Channel 12.

  • 13 apr

    Sunak condanna l'attacco sconsiderato dell'Iran

    Il premier britannico Rishi Sunak ha condannato "l'attacco sconsiderato dell'Iran" a Israele. Lo riferisce Downing Street.

  • 13 apr

    "Iran lancia verso Israele tra 400 e 500 droni kamikaze e missili"

    Un alto funzionario americano ha detto ad ABC News che ci saranno dai 400 ai 500 droni e missili lanciati contro Israele dall’Iraq, dalla Siria, dal Libano meridionale e dagli Houthi, ma che la maggior parte sarà lanciata dall’Iran. I droni sono gli stessi utilizzati in Ucraina.

  • 13 apr

    Giordania: abbatteremo droni che entrano nel nostro spazio aereo

    L'aeronautica militare giordana ha dichiarato - ripresa dai media israeliani - di essere "pronta ad intercettare e abbattere qualsiasi drone aereo che entri nello spazio aereo" del Regno.

  • 13 apr

    Idf. "L'attacco dell'Iran escalation grave e pericolosa"

    "Una grave e pericolosa escalation". Così il portavoce militare Daniel Hagari ha definito l'attacco "diretto dell'Iran dal suo suolo verso lo Stato di Israele". "Stiamo monitorando i droni kamikaze iraniani che sono in volo verso Israele dall'Iran", ha aggiunto. 

  • 13 apr

    Libano chiude lo spazio aereo 

    Il Libano ha chiuso il suo spazio aereo. Lo annuncia il ministero della Difesa dopo il lancio di droni dell'Iran verso Israele.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali