FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Gaza, Israele: sul piano di evacuazione da Rafah ancora nulla di deciso | Abu Mazen accetta le dimissioni del premier palestinese

Militare Usa morto dopo essersi dato fuoco per protesta davanti all'ambasciata israeliana a Washington

Fotogallery - Gaza, i palestinesi piangono le vittime del conflitto con Israele

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 143.

Israele sta lavorando a un piano per evacuare i civili dalle zone di combattimento nella striscia di Gaza, ma fonti militari fanno sapere che nulla è ancora stato deciso, e che il piano è ancora oggetto di discussione. Il presidente palestinese Abu Mazen ha accettato le dimissioni del premier Mohammed Shtayyeh. I media egiziani fanno sapere che i negoziati sono ripresi a Doha. Un soldato americano è morto dopo essersi dato fuoco per protesta davanti all'ambasciata israeliana a Washington: "Il dolore che proverò io è minimo rispetto a quello dei palestinesi", ha detto prima di incendiarsi.

  • 26 feb

    Biden: spero in un cessate il fuoco a Gaza entro lunedì prossimo

    "La mia speranza è che ci sia un cessate il fuoco entro lunedì prossimo" a Gaza. Lo ha detto Joe Biden durante un evento elettorale a New York.

  • 26 feb

    Ok di Israele alla proposta di 5 soldatesse per 15 palestinesi

    I negoziatori israeliani hanno concordato in privato su una proposta americana che vedrebbe il rilascio di cinque donne soldato israeliane per 15 palestinesi condannati per gravi accuse di terrorismo: lo scrive il New York Times citando dirigenti a conoscenza degli sforzi di mediazione in corso.

  • 26 feb

    Abu Mazen accetta le dimissioni del premier palestinese

    Il presidente palestinese Abu Mazen ha accettato le dimissioni del premier Mohammed Shtayyeh che le aveva presentate questa mattina. Lo ha riferito la Wafa secondo cui Abu Mazen ha chiesto a Shtayyeh e al suo governo di restare per la "gestione temporanea del lavoro fino alla formazione di un nuovo governo".

  • 26 feb

    Israele: ucciso comandante di Hezbollah

    In un raid israeliano nel sud del Libano è stato ucciso Hassan Hossein Salami "il terrorista di Hezbollah responsabile della regione di Hajir". Lo ha fatto sapere il portavoce militare sottolineando che "Salami faceva parte dell'Unità Nasser di Hezbollah e ha comandato di recente le attività terroristiche degli Hezbollah contro civili e soldati, inclusi lanci di missili anti tank verso la città di Kiryat Shmona e i comandi della 769/a Brigata".

  • 26 feb

    Idf: tunnel strategico di Hamas sotto ospedale 'turco' a Gaza

    Un 'tunnel strategico' lungo 10 chilometri e scavato a 18 metri di profondità - che consentiva il passaggio dei membri delle brigate di Hamas attive nelle aree di Nusseirat, Sabra e Zeitun, dal nord al sud della Striscia - è stato scoperto dall'esercito israeliano sotto l'ospedale 'turco' di Gaza City. Alla base di quell'ospedale sono stati trovati quattro imbocchi di ingresso nella vasta rete sotterranea che si estendeva fin sotto agli edifici dell'Università Israa. All'interno dell'ospedale, secondo l'esercito, sono stati trovati anche mezzi di combattimento.

  • 26 feb

    Hezbollah: 60 razzi contro base militare israeliana

    Hezbollah afferma di aver lanciato 60 razzi katiuscia contro una base militare israeliane in Alta Galilea. E questo in risposta al raid aereo israeliano su Baalbeck, nell'alta valle della Bekaa al confine con la Siria.

  • 26 feb

    Israele: decine di razzi dal Libano verso il nord del Paese

    Decine di razzi sono stati tirati dagli Hezbollah dal Libano verso le Alture del Golan in Israele. Lo ha detto, citati dai media, il portavoce militare aggiungendo che alcuni "sono stati intercettati dall'Iron Dome", il sistema di difesa antimissili. Non ci sono al momento notizie di vittime.

  • 26 feb

    Israele: sull'evacuazione da Rafah tutto è ancora in discussione

    Israele sta ancora discutendo sul piano di evacuazione dei civili palestinesi da Rafah e "tutto è ancora in discussione". Lo ha detto una fonte ufficiale israeliana al sito Times of Israel, aggiungendo che l'esercito la scorsa notte ha presentato al premier Benyamin Netanyahu vari piani, inclusa l'evacuazione dei civili di Rafah nella zona di Khan Yunis, ma senza arrivare a una decisione finale.

  • 26 feb

    Emiro del Qatar incontra leader Hamas

    L'emiro del Qatar Tamim bin Hamad al-Thani, ha incontrato a Doha il leader di Hamas Ismail Haniyeh con il quale ha discusso la situazione a Gaza e la possibilità di raggiungere un cessate il fuoco a Gaza. Lo hanno riferito i media israeliani.

  • 26 feb

    Morto il militare Usa che si era dato fuoco davanti all'ambasciata di Israele

    E' morto in ospedale Aaron Bushnell, il militare americano che si era dato fuoco davanti all'ambasciata israeliana a Washington. Lo riportano i media internazionali.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali