FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Gaza, Tajani: "Da Hamas fu caccia all'ebreo ma Israele sproporzionato" | L'ambasciatore: "Conosce nostri sforzi per ridurre vittime"

Huffington Post: "Usa indagano su possibili crimini di guerra di Israele". Anche Russia e Cina chiedono lo stop dell'operazione israeliana. Media: "Al Cairo progressi per una tregua di 6 settimane"

Fotogallery - Raid israeliani su Rafah per liberare gli ostaggi, morti e macerie

La guerra in Medioriente giunge al giorno 130.

Il ministro degli Esteri Tajani ribadisce che "quello di Hamas è stato un attacco militare che puntava alla caccia all'ebreo". Tuttavia, "a questo punto la reazione di Israele è sproporzionata, ci sono troppe vittime che non hanno nulla a che fare con Hamas". L'ambasciatore israeliano a Roma Alon Bar gli risponde: "Ha incontrato il nostro governo e conosce i nostri sforzi per ridurre il numero di vittime". Anche Russia e Cina chiedono lo stop dell'operazione israeliana. Media: "Al Cairo progressi per una tregua di 6 settimane". Huffington Post: "Gli Usa indagano su possibili crimini di guerra di Israele".

  • 13 feb

    Israele diffonde un video di Sinwar in un tunnel di Gaza

    L'esercito israeliano ha diffuso un video che mostra il capo di Hamas a Gaza Yahya Sinwar in un tunnel nella Striscia il 10 ottobre. 

    - foto
    Ansa

  • 13 feb

    Fonti egiziane: riunione a 4 su Gaza è stata positiva

    Una fonte egiziana di alto livello ha detto al quotidiano statale Al Qahera che il negoziato a quattro sul cessate il fuoco a Gaza "è stata positiva" e che le consultazioni proseguiranno nei prossimi giorni. 

  • 13 feb

    Media: "A Il Cairo progressi per una tregua di 6 settimane" - VIDEO

  • 13 feb

    Media Israele: terminati al Cairo colloqui dei capi dell'intelligence

    I colloqui dei capi dell'intelligence al Cairo sono terminati. Lo ha riferito il quotidiano Haaretz, secondo cui l'aereo israeliano ha lasciato l'Egitto per riportare in patria i capi del Mossad e dello Shin Bet. 

  • 13 feb

    Santa Sede: "Israele si fermi, risposta non è stata proporzionata"

    Quella di chi chiede a Israele di fermarsi "è una voce generale, non si può continuare così e bisogna trovare altre strade per risolvere il problema di Gaza, il problema della Palestina". Lo ha detto il segretario di Stato vaticano Parolin al termine della bilaterale Italia- Santa Sede. E "la Santa Sede l'ha detto fin dall'inizio: da una parte, una condanna netta e senza riserve di quanto avvenuto il 7 ottobre, e qui lo ribadisco; una condanna netta e senza riserve di ogni tipo di antisemitismo, e qui lo ribadisco, ma nello stesso tempo anche una richiesta perché il diritto alla difesa di Israele che è stato invocato per giustificare questa operazione sia proporzionato e certamente con 30mila morti non lo è", ha aggiunto.

  • 13 feb

    La Russa: "Ci opporremo a ogni tentativo di isolare Israele"

    "Lo sforzo per trovare soluzioni è un modo per stare ancora più vicino. Il 7 ottobre nasce dall'antisemitismo feroce. Il tentativo di isolamento continua. Ci opporremo a ogni tentativo di isolamento". Lo ha affermato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, alla cerimonia in occasione del 75esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Israele e Italia. 

  • 13 feb

    Ambasciatore Israele: "Tajani conosce nostri sforzi per ridurre vittime civili"

    "Il ministro Tajani è stato in Israele: ha incontrato Netanyahu, il nostro ministro degli Esteri e il presidente del Parlamento, che gli hanno fornito i dettagli sugli sforzi di Israele per evitare vittime civili. Noi dobbiamo essere sicuri che Hamas non abbia più la capacità di attaccarci come il 7 ottobre. Stiamo provando a farlo, riducendo al mimino il numero di vittime civili". Lo afferma l'ambasciatore israeliano a Roma Alon Bar.

  • 13 feb

    Media: "Usa indagano su possibili crimini di guerra di Israele"

    Gli Stati Uniti stanno indagando su possibili crimini di guerra compiuti da Israele, nonostante pubblicamente sostengano il contrario. Lo riporta l'Huffington Post citando alcune fonti, secondo le quali da mesi l'amministrazione Biden sta valutando possibili violazioni delle leggi internazionali. Al Dipartimento di Stato, alcuni funzionari stanno indagando sulle azioni di Israele a Gaza che potrebbero rappresentare delle violazioni. Si valutano anche abusi dei diritti umani che potrebbero violare la legge americana.

  • 13 feb

    Media: "Israele ha un video di Sinwar in un tunnel a Khan Yunis"

    Israele ha ottenuto un video del leader di Hamas a Gaza Yahya Sinwar che appare in un tunnel con accanto la moglie e "due o tre" dei suoi figli. Lo riporta Canale 12 che tuttavia non ha trasmesso le immagini. Il filmato - secondo la stessa fonte - mostra Sinwar e la famiglia spostarsi da un tunnel all'altro sotto Kahn Yunis. Il video è tratto da quelli della sorveglianza di Hamas ed è stato recuperato dai soldati che operano nella citta' del sud di Gaza. Dalle immagini - ora analizzate dall'esercito e dallo Shin Bet - il leader di Hamas appare in buona salute.

  • 13 feb

    Telefonata Meloni-Schlein sul Medioriente

    Il premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein hanno avuto un colloquio telefonico sul Medioriente. È quanto riferiscono fonti del Nazareno.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali