FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Nuovo video di Hamas: due dei tre ostaggi mostrati domenica sono morti | Israele: "Tortura psicologica sulle famiglie"

L'Iran annuncia "raid contro terroristi in Iraq e Siria". Il ministro Crosetto: "Lavoriamo per portare in Italia 120 bimbi di Gaza". Meloni sente il premier del Libano: "Evitare l'allargamento del conflitto"

Fotogallery - Centinaia di manifestanti pro palestinesi davanti alla Casa Bianca

Centinaia di manifestanti pro Gaza si sono radunati fuori dalla Casa Bianca per protesta. Tante le bandiere palestinesi fuori dalla residenza del presidente americano, a Camp David e i cori per chiedere il cessate il fuoco immediato.

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Medioriente giunge al giorno 101.

Le Guardie Rivoluzionarie dell'Iran hanno lanciato un attacco missilistico contro "gruppi terroristici" ad Erbil, in Iraq, e in Siria. Intanto sono morti Yossi Sharabi e Itay Svirsky, due dei tre ostaggi del video diffuso da Hamas domenica sera. I corpi appaiono in un nuovo filmato pubblicato dal gruppo terroristico. Un'auto si lancia sulla folla nella città israeliana di Ra'anana uccidendo una donna e causando almeno 17 feriti. Biden: "Non smetteremo di lavorare per liberare gli ostaggi". Telefonata tra Giorgia Meloni e il primo ministro del Libano, Najib Mikati. Nella conversazione i due capi di governo hanno ribadito la volontà di evitare un allargamento del conflitto a Gaza. ll Comando centrale statunitense afferma di aver abbattuto un missile da crociera antinave lanciato dalle aree dei ribelli dello Yemen verso il cacciatorpediniere Uss Laboon mentre la compagnia britannica Ambrey, specializzata in rischi marittimi, rende noto che una nave mercantile di proprietà degli Stati Uniti è stata colpita da un missile al largo delle coste dello Yemen. Il Qatar sospende le spedizioni di gas attraverso il Mar Rosso.

  • 15 gen

    L'Iran annuncia raid "contro terroristi" in Iraq e Siria

    I media iraniani hanno annunciato che le Guardie Rivoluzionarie hanno lanciato un attacco missilistico contro "gruppi terroristici" ad Erbil in Iraq e in Siria.

  • 15 gen

    Il Qatar sospende le spedizioni di gas attraverso il Mar Rosso - VIDEO

  • 15 gen

    Hamas, due dei tre ostaggi mostrati domenica sono morti - VIDEO

  • 15 gen

    Gli Houthi rivendicano l'attacco: "Navi occidentali obiettivi ostili"

    Gli Houthi hanno rivendicato l'attacco alla nave mercantile di proprietà americana al largo dello Yemen. È stata "un'operazione militare contro una nave americana nel Golfo di Aden, con una serie di missili navali adeguati", ha annunciato il portavoce militare, Yahya Saree, definendo le imbarcazioni americane e britanniche "obiettivi ostili".

  • 15 gen

    Crosetto: "Lavoriamo per portare in Italia 120 bimbi di Gaza"

    "Solo due Paesi hanno mandato due navi" per assistere i feriti della Striscia di Gaza: "noi e la Francia". Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, aggiungendo: "Stiamo pensando a un ospedale da campo, trattiamo con l'Egitto. La premier Giorgia Meloni si sta occupando di 120 bambini con famiglie che verranno ospitati negli ospedali italiani per complicazioni più gravi, Noi stiamo facendo la nostra parte, altri Paesi no".

  • 15 gen

    Ministro israeliano: "Saranno i palestinesi a governare Gaza"

    "Saranno i palestinesi a governare a Gaza" dopo la guerra. "Il potere là deve essere una loro emanazione": lo ha detto il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant in un intervento televisivo.

  • 15 gen

    Israele: da Hamas tortura psicologica su famiglie ostaggi

    "Hamas esercita una tortura psicologica sulle famiglie degli ostaggi". Lo ha detto il ministo della difesa Yoav Gallant dopo l'ultimo video diffuso da Hamas con i corpi di due rapiti. "L'esercito - ha aggiunto - è in contatto costante con le famiglie e inoltra loro informazioni verificate". L'esercito - ha spiegato - "fornirà ulteriori dettagli in seguito". "Se dovesse cessare - ha concluso - la pressione militare sul terreno, il destino degli ostaggi resterebbe incerto per anni".

  • 15 gen

    Hamas diffonde un video con i corpi di due ostaggi

    Sono morti Yossi Sharabi e Itay Svirsky, due dei tre ostaggi del video diffuso da Hamas ieri sera. Lo fa intendere in un nuovo filmato pubblicato in serata Noa Argamani, la ragazza rapita che compariva nello stesso video messo su Telegram dal gruppo terroristico. Nel filmato di oggi, che in Israele non è stato pubblicato, si vedono le immagini dei due ostaggi uomini privi di vita. Secondo il racconto di Argamani, che non è stato possibile verificare, i due "sono stati uccisi in due bombardamenti israeliani separati".

  • 15 gen

    Usa: in Yemen nostro mercantile colpito da Houthi

    E' stato un missile balistico antinave lanciato dagli Houthi in Yemen a colpire oggi alle 16 ora locale di Sanaa la Gibraltar Eagle, una nave portacontainer battente bandiera delle Isole Marshall, di proprietà e gestione Usa. Lo rende noto su X il comando centrale americano. Il vascello non ha riportato feriti o danni significativi e sta proseguendo il suo viaggio. Due ore prima, informa l'Us Central Command, le forze statunitensi hanno intercettato un missile balistico antinave lanciato verso le rotte commerciali del Mar Rosso meridionale. Il missile è caduto in volo schiantandosi nello Yemen, senza causare feriti o danni.

  • 15 gen

    Meloni sente premier Libano: "Evitare allargamento del conflitto"

    Nella giornata di oggi, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto una conversazione telefonica con il primo ministro del Libano, Najib Mikati. Nel corso dello scambio di vedute sono stati affrontati gli ultimi sviluppi della crisi in corso e ribadita la volontà di entrambi i leader di evitare un allargamento del conflitto a Gaza. In particolare, Meloni ha discusso di come rafforzare la mediazione in corso tra Libano e Israele, sottolineando la massima disponibilità dell'Italia a lavorare con tutte le parti in causa. Il premier ha sottolineato come l'Italia rimanga fortemente impegnata per la stabilità del Libano. I due capi di governo hanno evidenziato l'importanza di continuare a coordinarsi sull'evolversi della crisi. Lo rende noto Palazzo Chigi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali