FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Unicef: "Gaza è il cimitero per migliaia di bambini" | Hamas: "Nei prossimi giorni libereremo alcuni ostaggi" | Usa inviano altri 300 soldati in Medioriente

Raid sul campo profughi di Jabalya, nel Sud della Striscia: secondo Hamas le vittime sono almeno 50. Mosca: "Inaccettabili i raid israeliani sulla Siria". Il valico di Rafah verrà aperto per curare i feriti in Egitto. Due bambini francesi uccisi a Gaza

Medioriente, Israele entra nella Striscia di Gaza via terra

Prosegue la guerra in Medioriente.

Raid israeliano sul campo profughi di Jabalya, nel sud della Striscia di Gaza: secondo il ministero dell'Interno di Hamas le vittime sono almeno 50. Allarme dell'Unicef: "Gaza è diventata il cimitero per migliaia di bambini". Proprio due bambini, di nazionalità francese sono stati uccisi a Gaza. Il segretario di Stato Usa Antony Blinken chiede di aprire un corridoio umanitario per poter distribuire gli aiuti, altrimenti "un'escalation è più probabile". Dopo l'arrivo degli aiuti italiani a Gaza, il ministro Crosetto ipotizza la costruzione di "un ospedale da campo". Hamas attacca l'Italia: "Sbaglia, è coinvolta nell'aggressione ai palestinesi". Poi annuncia: "Nei prossimi giorni libereremo alcuni ostaggi". Il valico di Rafah domani sarà aperto per curare i feriti in Egitto. Mosca contro lo Stato ebraico: "Inaccettabili i raid sulla Siria". Intanto, gli Stati Uniti inviano altri 300 soldati in Medioriente, ma non andranno in Israele.

  • 31 ott

    Usa, Blinken in Israele venerdì: vedrà Netanyahu

    Il segretario di Stato americano Antony Blinken si recherà in Israele venerdì, per incontrare il premier israeliano Benjamin Netanyahu e altri funzionari.

  • 31 ott

    Israele: a Gaza strutture terroristiche sotto edifici civili

    Hamas continua a usare i civili "come scudi umani" in un "modo molto crudele e brutale" e "sta costruendo intenzionalmente infrastrutture terroristiche sotto le case delle persone". Lo ha detto il portavoce delle Forze di Difesa israeliane, il contrammiraglio Daniel Hagari, confermando la morte di Ibrahim Biari, uno dei comandanti di Hamas.

  • 31 ott

    Hamas: "L'lItalia è parte dell'aggressione contro di noi" - VIDEO

  • 31 ott

    Gaza, raid su un campo profughi - VIDEO

  • 31 ott

    Qatar avverte Israele: "Gli attacchi minano la nostra mediazione"

    Il Qatar ha avvertito che gli attacchi israeliani su larga scala a Gaza "minano" la sua mediazione.

  • 31 ott

    La Bolivia rompe le relazioni diplomatiche con Israele

    La Bolivia ha annunciato di aver rotto le sue relazioni diplomatiche con Israele, "a causa dei crimini contro l'umanità commessi contro il popolo palestinese nella Striscia di Gaza".

  • 31 ott

    Ue: "Israele freni le violenze dei coloni in Cisgiordania"

    "La recrudescenza del terrorismo dei coloni in Cisgiordania ha portato ad un numero altissimo di feriti e a comunità palestinesi costrette a lasciare le loro case". Lo afferma un portavoce dell'Ue, sottolineando che la situazione "potrebbe andare fuori controllo. Israele ha il dovere di proteggere i civili in Cisgiordania dalla violenza dei coloni estremisti, di perseguire i responsabili e di garantire l'intervento dell'Idf. E' un obbligo legale che deve essere rispettato. A tutto questo si aggiunge una situazione già tragica a Gaza, aumentando il rischio di una pericolosa escalation del conflitto, che deve essere evitata a tutti i costi".

  • 31 ott

    Sirene di allarme a Tel Aviv e nel centro di Israele

    Sirene di allarme sono risuonate a Tel Aviv e nel centro di Israele. Quattro esplosioni si sono susseguite per l'intercettazione di Iron Dome dei razzi. 

  • 31 ott

    Israele: ci sono 40 dispersi di cui non sappiamo più nulla

    Le autorità temono che il destino di molti israeliani classificati come dispersi rimarrà sconosciuto anche dopo la guerra: 40 sono ancora le persone di cui non si sa più nulla. Lo scrive Haaretz riferendo le stime dei funzionari della Difesa. Al momento le autorità non hanno potuto determinare se le persone che mancano all'appello siano state rapite o uccise dai terroristi. I funzionari ritengono che molti tra i dispersi siano stati assassinati. 

  • 31 ott

    Tajani: "Da Hamas false accuse sull'Italia"

    Le accuse di Hamas sull'Italia "aggressore" dei palestinesi "è un palese falso. Mi pare invece che noi stiamo aiutando il popolo palestinese visto il materiale che è arrivato in Egitto ieri e oggi. Stiamo insistendo con Israele affinché sia risparmiato il popolo palestinese. Siamo contro Hamas perché è una organizzazione terroristica e criminale". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani in conferenza stampa a Torino. "Noi difendiamo il diritto del popolo palestinese ad avere uno Stato ma non diremo mai che siamo amici di Hamas. Condannare il terrorismo di Hamas significa dire la verità", ha aggiunto.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali