FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Netanyahu: "Nessun cessate il fuoco, rilasciate gli ostaggi" | L'esercito libera una soldatessa israeliana

Hamas diffonde video con tre prigioniere. Il premier israeliano: "Crudele campagna psicologica". Aumentano le operazioni dentro la Striscia. Arrivati in Egitto i primi aiuti italiani per Gaza

Medioriente, Israele entra nella Striscia di Gaza via terra

Prosegue la guerra in Medio Oriente con le operazioni di Israele all'interno della Striscia che continuano ad aumentare.

Putin: nessuna giustificazione per bombe sui civili a Gaza. Hamas, intanto, ha diffuso un video di tre donne prese in ostaggio. "Noi paghiamo il fallimento politico, di sicurezza, militare e dello Stato", dicono le tre donne rivolgendosi a Netanyahu. Il premier israeliano, a proposito del filmato, parla di una "crudele propaganda psicologica" da parte di Hamas. E poi aggiunge: "Nessun cessate il fuoco, rilasciate i prigionieri". Appello dei familiari degli ostaggi: "Leader abbiano coraggio, Biden ci aiuti". Tajani: "Atterrato in Egitto il primo carico di aiuti destinato a Gaza". L'Unicef: "A Gaza i bambini per bere hanno solo l'acqua del mare". L'esercito ha liberato una soldatessa israeliana rapita da Hamas il 7 ottobre.

  • 30 ott

    Israele all'Onu: "Hamas sono nazisti dei giorni moderni"

    I terroristi di "Hamas sono i nazisti dei giorni moderni. L'unica soluzione che Hamas vuole è la soluzione finale, l'eliminazione degli ebrei". Lo ha detto l'ambasciatore israeliano all'Onu Gilad Erdan alla riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza. "La brutalità dei selvaggi nazisti di Hamas non è l'unica similitudine con i nazisti" durante la seconda guerra mondiale, "Hamas vuole sterminare gli ebrei come i nazisti", ha aggiunto: "come per la salita al potere del nazismo, il mondo tace".

  • 30 ott

    Palestina a Onu: "Gaza è l'inferno in terra"

    "Gaza è l'inferno in terra, salvare l'umanità dall'inferno oggi significa per l'Onu salvare i palestinesi a Gaza. Virtualmente tutta la nostra gente nella Striscia è senza casa, sfollata, e non sono sicuri in nessun posto". Lo ha detto l'ambasciatore palestinese all'Onu Riyad Mansour parlando alla riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza. "Quanti altri giorni aspetterete per dire basta? Per riconoscere che è una guerra contro i nostri bambini mentre voi siete ancora paralizzati?", ha chiesto. "L'Assemblea Generale ha chiesto una tregua umanitaria e deve accadere subito", ha aggiunto accusando il Cds di non agire.

  • 30 ott

    Meloni a premier Iraq: "Rilascio ostaggi e pause umanitarie"

    Il premier Giorgia Meloni "continua a tenersi in stretto contatto con i principali capi di Stato e di governo delle Nazioni alleate e con i leader dei Paesi più coinvolti dalla profonda crisi in corso nella regione mediorientale". Lo riferisce Palazzo Chigi spiegando che Meloni nel pomeriggio "ha avuto una conversazione telefonica con il primo ministro dell'Iraq, Mohammed Al Sudani", in cui ha ribadito "la posizione dell'Italia e in particolare la necessità di un immediato rilascio degli ostaggi e la creazione di pause umanitarie a sostegno della popolazione civile a Gaza".

  • 30 ott

    Usa a Onu: "Proteggere vite di tutti i civili, israeliani e palestinesi"

    "Le vite di tutti civili, israeliani e palestinesi devono essere protette". Lo ha detto l'ambasciatrice americana all'Onu Linda Thomas-Greenfield in Consiglio di Sicurezza. "A tre settimane dagli attacchi di Hamas, in questo momento di sofferenza, dobbiamo unirci per chiedere il rilascio immediato degli ostaggi e la consegna degli aiuti a Gaza", ha aggiunto, ricordando che "Israele ha tutto il diritto di difendersi, ma le leggi internazionali devono essere rispettate, questo significa che Hamas non deve usare i civili come scudi umani e Israele deve fare il possibile per proteggere i civili".

  • 30 ott

    Unrwa: a Gaza il livello di distruzione non ha precedenti

    "I terribili attacchi di Hamas in Israele il 7 ottobre sono stati scioccanti. Gli incessanti bombardamenti delle forze israeliane sulla Striscia di Gaza sono scioccanti. Il livello di distruzione non ha precedenti e la tragedia umana che si svolge sotto i nostri occhi è insopportabile". Lo ha detto al Consiglio di Sicurezza il commissario generale dell'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi (Unrwa) Philippe Lazzarini.

  • 30 ott

    Putin: nessuna giustificazione per bombe sui civili a Gaza

    Non esiste nessuna giustificazione per i bombardamenti su centinaia di migliaia di civili a Gaza. Lo ha dichiarato Vladimir Putin. Il presidente russo ha aggiunto che la situazione in Medio Oriente viene usata dai "burattinai della geopolitica" per scopi egoistici. "Coloro che stanno dietro al conflitto in Medio Oriente, e ad altre crisi regionali, useranno le loro conseguenze distruttive per seminare odio. Questo è il vero obiettivo di questi burattinai geopolitici", ha detto.

  • 30 ott

    Gaza, familiari ostaggi: leader abbiano coraggio, Biden ci aiuti

    "E' la prima volta che vediamo nel video diffuso da Hamas su Telegram che i nostri familiari sono vivi. Chiedo ai leader occidentali di fare pressione, chiedo al presidente Biden di fare il possibile per riportare gli ostaggi a casa. Il tempo sta passando ma non è tardi per riportarli a casa". Lo ha detto un familiare delle 3 donne ostaggio a Gaza di cui oggi Hamas ha diffuso un video nel corso di una conferenza stampa a Tel Aviv.

  • 30 ott

    Usa, Biden ha detto a Israele di proteggere civili a Gaza

    "Gli Stati Uniti stanno facendo il possibile per assicurarsi che i civili a Gaza siano protetti". Lo ha detto il portavoce del dipartimento di Stato Usa, Matthew Miller, in un briefing con la stampa. "Il presidente Biden ha detto molto chiaramente a Israele che ci aspettiamo che operino nel rispetto del diritto internazionale", ha sottolineato.

  • 30 ott

    Netanyahu: "Dimissioni? L'unica a dimettersi sarà Hamas"

    "L'unica cosa che voglio che si dimetta è Hamas, li costringeremo a dimettersi, a rinunciare ai loro obiettivi, è una mia responsabilità e così continuerà a guidare il mio Paese. E' una cosa che credo unisca il nostro Paese, siamo qui a sostenere le Idf, le forze di difesa israeliane, riservisti e forze di sicurezza". Lo ha dichiarato il premier israeliano Benyamin Netanyahu nella conferenza stampa a Tel Aviv rispondendo a una domanda sulla possibilità che desse le dimissioni in un momento così difficile.

  • 30 ott

    Netanyahu: "L'operazione di terra può liberare gli ostaggi"

    "Capisco le preoccupazioni dei familiari degli ostaggi, ma la valutazione comune è che un'operazione di terra può creare la possibilità di liberare gli ostaggi. L'operazione di terra aumenta e crea più pressione". Lo afferma il premier israeliano Benyamin Netanyahu.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali