FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Israele, Tajani: "Due italiani tra i dispersi" | Media: "Trovati al confine di Gaza i corpi di 1.500 terroristi palestinesi" | Hamas: "Giustizieremo un ostaggio per ogni attacco sui civili"

Netanyahu a Biden: "Dobbiamo entrare a Gaza". A Gaza blocco delle forniture di cibo, elettricità, carburante e acqua. Casa Bianca: "Non invieremo soldati Usa in Israele"



Fotogallery - La risposta di Israele: attacchi contro Hamas a Gaza

"Due italiani risultano tra i dispersi in Israele".

Lo rende noto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Gli Usa si aspettano che Israele lanci un'ampia operazione via terra contro Gaza nelle prossime 24-48 ore dopo l'attacco di Hamas. Media: "Trovati al confine di Gaza i corpi di 1.500 terroristi palestinesi". Il ministro della Difesa annuncia "l'assedio totale" alla Striscia con il blocco delle forniture di cibo, elettricità, carburante e acqua. "Dobbiamo entrare a Gaza", ha detto Netanyahu a Biden nel corso di un colloquio telefonico. Il premier israeliano avverte: "La nostra risposta ad Hamas cambierà il Medio Oriente". Il portavoce militare di Hamas: "Giustizieremo un ostaggio per ogni attacco sui civili". Vertice a cinque tra Biden, Meloni, Scholz, Sunak e Macron. Scoperti 108 corpi di israeliani nel kibbutz di Beeri. Casa Bianca: "Non invieremo soldati Usa in Israele".

  • 10 ott

    Casa Bianca: "Non invieremo soldati Usa in Israele"

    "Non abbiamo nessuna intenzione di inviare soldati americani in Israele". Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale americana, John Kirby, in un briefing con un gruppo ristretto di giornalisti annunciando inoltre che il primo pacchetto di aiuti per Israele è già "stato spedito". 

  • 09 ott

    Usa e alleati: aiuteremo Israele a difendersi

    "I nostri Paesi sosterranno Israele nei suoi sforzi per difendere se stesso e il suo popolo da tali atrocità. Sottolineiamo inoltre che questo non è il momento in cui nessun partito ostile a Israele possa sfruttare questi attacchi per cercare un vantaggio". Lo riferisce la Casa Bianca in una nota dopo la telefonata tra Joe Biden e gli alleati europei. 

  • 09 ott

    Meloni, Biden, Sunak, Macron e Scholz: fermo sostegno a Israele, priorità tutela vita ostaggi

    Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato a una riunione telefonica con il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, il primo ministro britannico, Rishi Sunak, il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, e il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, dedicata all'esame della grave crisi apertasi dopo il barbaro attacco di sabato scorso perpetrato da Hamas ai danni dello Stato di Israele. 

     

  • 09 ott

    Media: "Trovati al confine di Gaza i corpi di 1.500 terroristi palestinesi"

    Nei pressi del confine di Gaza, in territorio israeliano "sarebbero stari ritrovati i corpi di circa 1.500 terroristi palestinesi". Lo scrive sul suo account X il Jerusalem Post. 

  • 09 ott

    Hamas: nessun negoziato su ostaggi senza stop fuoco

    Hamas non aprirà negoziati sugli ostaggi finché sarà sotto il fuoco di Israele. Lo afferma Abu Obaida, il portavoce delle brigate Qassam, braccio armato di Hamas. "Gli ostaggi sono a rischio, ma non negozieremo nulla finché saremo sotto il fuoco, con la minaccia di una invasione o della battaglia", ha detto in un comunicato rilanciato dalla Cnn. 

  • 09 ott

    La Striscia di Gaza: che cos'è - GRAFICA

    La Striscia di Gaza: che cosʼè, la mappa, i campi profughi, le barriere

  • 09 ott

    Biden: almeno 11 americani uccisi in attacchi di Hamas

    Sono "almeno 11 i cittadini americani uccisi negli attacchi di Hamas in Israele, molti dei quali avevano fatto di Israele "la loro seconda casa". Lo riferisce Joe Biden, aggiungendo che vi sono anche cittadini americani dispersi e che "stiamo lavorando con i dirigenti israeliani per avere più informazioni su dove si trovano". 

  • 09 ott

    Borrell: stop ai fondi Ue rafforzerebbe terroristi

    "La revisione dell'assistenza dell'Ue alla Palestina annunciata dalla Commissione europea non sospenderà i pagamenti dovuti, come chiarito dal comunicato stampa della Commissione. La sospensione dei pagamenti - punendo tutto il popolo palestinese - avrebbe danneggiato gli interessi dell'Ue nella regione e avrebbe solo rafforzato ulteriormente i terroristi". Lo scrive in un tweet l'Alto rappresentante Ue per la Politica estera Josep Borrell.

  • 09 ott

    Usa: Iran complice Hamas ma nessuna prova di partecipazione

    "L'Iran è complice anche se gli Stati Uniti non hanno informazioni di intelligence o evidenze che indichino una partecipazione diretta dell'Iran agli attacchi contro Israele da parte del gruppo islamico palestinese Hamas". Lo ha ribadito il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale Usa John Kirby a Msnbc.

  • 09 ott

    Israele, l'appello per gli ostaggi - VIDEO

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali