Le fiamme sono scoppiate nella serata di martedì e ci sono volute alcune ore per domarle
© Ansa
Almeno 15 persone sono morte in un incendio scoppiato in un hotel di Calcutta, nel nordest dell'India. Lo ha riferito la polizia locale. "Diverse persone sono state salvate dalle stanze e dal tetto" dell'albergo, hanno aggiunto le autorità. Le fiamme sono scoppiate nella serata di martedì e ci sono volute alcune ore per domarle.
"È stata istituita una squadra speciale per indagare sulla causa dell'incendio e verificare le misure di sicurezza in atto. L'indagine esaminerà anche le difficoltà incontrate dagli ospiti durante l'evacuazione dall'edificio", ha detto ai giornalisti il commissario di polizia Manoj Kumar Verma.
Il Rituraj Hotel, secondo i residenti locali, è costruito sopra un magazzino commerciale. Quando è scoppiato l'incendio, mentre il fumo riempiva scale e corridoi, alcuni ospiti si sono diretti sul tetto. Altri sono stati visti aggrappati agli stretti parapetti fuori dalle finestre. I vigili del fuoco hanno utilizzato scale idrauliche per salvare coloro che erano rimasti bloccati sui cornicioni, mentre chi si trovava sulla terrazza ha usato le torce dei telefoni per chiedere aiuto.