FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, impeachment più vicino | Trump: "Repubblicani mai così uniti, vinceremo"

Il tycoon teme che lʼatto di accusa venga utilizzato "di routine contro i futuri presidenti". La speaker della Camera: "La Casa Bianca non ci lascia altra scelta"

trump arrabbiato incazzato
-afp

I democratici statunitensi, "nullafacenti e di estrema sinistra, hanno annunciato che cercheranno di mettermi in stato d'accusa su niente". Lo ha detto Donald Trump, sottolineando che la procedura di impeachment sarà utilizzata "di routine per attaccare i futuri presidenti". "Questo non è quello che i nostri padri fondatori avevano in mente. La cosa buona è che i repubblicani non sono mai stati così uniti, vinceremo noi", ha aggiunto.

Per il tycoon, i democratici "hanno appena abbandonato la ridicola 'cosa' di Mueller (l'inchiesta sul Russiagate, ndr), quindi ora appendono il cappello su due telefonate totalmente appropriate con il presidente ucraino".

 

Pelosi: "Trump ha violato il suo giuramento" La speaker Nancy Pelosi ha annunciato che la Camera statunitense comincerà a redigere gli articoli per l'impeachment di Donald Trump. In un discorso durato meno di sei minuti ha dichiarato che è "ormai chiaro", dopo due mesi di indagini, che il presidente "ha violato il suo giuramento, facendo pressioni su una potenza straniera" per ricevere aiuto per le elezioni presidenziali del 2020.

 

 

Verso il processo a Trump "La nostra democrazia è in gioco. Il presidente non ci lascia altra scelta che agire, perché sta cercando di manipolare, ancora una volta, le elezioni a suo vantaggio", ha affermato la Pelosi. Si tratta del passaggio atteso per procedere con una nuova fase e arrivare a votare l'impeachment prima di Natale, in modo da consentire al Senato di processare Trump da gennaio. "Le azioni del presidente hanno gravemente violato la Costituzione" ha detto Pelosi, durante una conferenza stampa a Capitol Hill.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali