FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il magnate russo passato dalla parte degli ucraini: "Putin un criminale, niente può giustificare la morte"

 Igor Volobuev a "Zona Bianca": "Oligarchi morti? Scenari troppo simili"

 

Cinquant'anni, origini ucraine ma gli ultimi 32 vissuti in Russia, dove ha lavorato ai vertici di Gazprom e Gazprom Bank, Igor Volobuev è tornato in Ucraina, dove si è arruolato nelle forze di difesa territoriale. “Quale obiettivo può giustificare la distruzione delle città, la morte di decine di migliaia di persone? - il magnate russo a "Zona BIanca" punta il dito sul presidente russo - Putin odia gli ucraini, è pronto a distruggerli, ma è anche il presidente della Russia e sta distruggendo anche il suo popolo. Putin è un criminale, che va processato".

 

 

 

Il racconto del suo ritorno in Ucraina - "Il 24 febbraio scorso il mio telefono è esploso, in Ucraina vivono mio padre e molti amici che mi hanno telefonato e mi hanno detto: 'Ti devi vergognare, perché non stai facendo nulla? Qui ci stanno uccidendo'. Mio padre si è dovuto nascondere in un seminterrato di un palazzo di cinque piani al freddo e ci è dovuto rimanere per un mese, poi è potuto partire per l’Europa. Il 24 febbraio ho deciso che non potevo più rimanere in Russia e che dovevo tornare nella mia patria. Sono partito da solo e nessuna sapeva per dove".

 

Igor Volobuev ha perso il suo lavoro di manager, ma ad altri suoi colleghi è andata molto peggio. "Non sembrano suicidi, la sceneggiatura è troppo simile. La firma è troppo simile. - il magnate commenta così i suicidi di molti manager russi - Per me qualsiasi informazione che arriva da fonti ufficiale russe è una bugia, se non viene dimostrato al contrario”. E poi precisa: "Non c’è libertà, tutte le aziende che si trovano in Russia sono in realtà controllate da Putin. Gazprom è uno strumento nelle mani del Cremlino. È un’opportunità per influenzare i Paesi europea".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali