CONOSCIUTO COME DJ GODZI

Chi era Michele Noschese, il dj morto a Ibiza in circostante poco chiare

Il 35enne si era trasferito sull'isola spagnola circa 10 anni fa per seguire la sua passione per la musica

22 Lug 2025 - 09:17
 © Instagram

© Instagram

Nato a Napoli nel 1989, figlio di un noto medico partenopeo, laureato in Economia, Michele Noschese, noto come dj Godzi, morto a Ibiza in circostanze ancora da chiarire, si era trasferito sull'isola spagnola circa dieci anni fa per trovare nuova ispirazione e aveva lasciato la sua città, alla quale era però sempre rimasto molto legato e con cui non aveva mai reciso davvero il cordone. Anche da lontano - prima da Londra e poi successivamente da Ibiza - continuava a interessarsi delle vicende di Napoli, con un occhio particolare, naturalmente, al mondo della musica.

La carriera calcistica e quella musicale

 In gioventù aveva giocato a calcio, militando prima nelle giovanili del Napoli e poi nella Serie A svizzera, ma decidendo infine di rinunciare alla carriera sportiva per dedicarsi completamente alla musica, maturando una predilezione per la tech‑house e la minimal. In un’intervista del 2023 aveva raccontato: "La mia passione per la musica nasce a quindici anni. A Londra sono stato due anni ma mi ha aiutato molto a formarmi musicalmente. Però Ibiza è la patria della mia musica".

Il trasferimento a Ibiza e il successo

 Dopo il trasferimento a Ibiza circa dieci anni fa, dj Godzi era riuscito ad affermarsi nella scena elettronica internazionale, suonando nei club dell’isola e nei circuiti europei e statunitensi (Londra, Parigi, Barcellona, New York). Faceva parte del collettivo Mood Child Art, con cui ha realizatto edit come "Love This Game". Tra i suoi Ep "Release your self", pubblicato nel 2024, e "Wait a minute", pubblicato nel 2023.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri