FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Hong Kong, TikTok blocca la sua app dopo l'approvazione della legge sulla sicurezza

Anche Facebook, Google e Twitter hanno bloccato le richieste del governo e della polizia per avere informazioni sugli utenti

 hong kong, proteste, scontri, manifestazione

TikTok (di proprietà della ByteDance con sede in Cina) ha deciso di interrompere il servizio della sua famosa app di condivisione di brevi video a Hong Kong, a causa dei "recenti eventi". Di recente Facebook, Google e Twitter hanno bloccato le richieste del governo e della polizia di Hong Kong per avere informazioni sugli utenti, a seguito dell'imposizione cinese della nuova legge sulla sicurezza.

Lam: "La legge sulla sicurezza non è sventura" La governatrice di Hong Kong Carrie Lam ha difeso la nuova legge sulla sicurezza nazionale imposta da Pechino sull'ex colonia, non ritenendola una "sventura" e dicendosi certa che avrebbe aiutato a ripristinare fiducia e stabilità. Lam ha assicurato che la legge sarà "applicata con vigore. Avverto quei radicali di non tentare di violarla o di attraversare la linea rossa perché le conseguenze previste sono molto gravi". Diritti e autonomia "sono tutelati". 

 

Usa, Pompeo: "Valutiamo divieto di TikTok" Il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, ha riferito, in un'intervista a Fox News, che l'amministrazione Trump sta valutando di vietare l'app cinese TikTok negli Usa per timore che sia potenzialmente utilizzata dal governo di Pechino come "mezzo per sorvegliare le persone e fare propaganda".

 

TikTok: mai fornito dati al governo cinese - "TikTok è guidata da un manager americano, con centinaia di impiegati e figure chiave per quanto riguarda la sicurezza, la protezione, il prodotto e le politiche pubbliche, che operano negli Stati Uniti. La nostra priorità assoluta è promuovere un'esperienza sicura e un luogo protetto per i nostri utenti. Non abbiamo mai fornito dati degli utenti al governo cinese, né lo faremmo in caso di richiesta": lo dice un portavoce di TikTok commentando le dichiarazioni degli Usa sul possibile divieto per le app dei social media cinesi, tra cui TikTok.


 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali