FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Putin: alto rischio di un conflitto nel mondo | Nato: la Russia non usi falsi pretesti per un'escalation | Mosca: esclusi da riunione proliferazione armi, Roma ostile

Attacco russo a Dnipro nella notte: almeno due morti. Il premier britannico Sunak a Zelensky: "A Kiev sostegno incrollabile dal Regno Unito" 

Ucraina, Putin: alto rischio di un conflitto nel mondo | Nato: la Russia non usi falsi pretesti per un'escalation | Mosca: esclusi da riunione proliferazione armi, Roma ostile - foto 1
Afp

La guerra in Ucraina giunge al 245esimo giorno.

Secondo Putin il rischio "di conflitto nel mondo nel suo insieme, così come a livello regionale, rimane molto alto". Per la Nato, invece, "Putin sta perdendo terreno e risponde con attacchi sui civili e con una retorica nucleare. La Russia non usi falsi pretesti per un'escalation". Intanto la portavoce del ministero degli Esteri del Cremlino, Maria Zakharova, accusa: "L'Italia ha gravemente violato il suo mandato di presidente" estromettendo gli esperti russi dal partecipare a una seduta sulle questioni operative dell'Iniziativa sulla lotta alla proliferazione di armi di distruzione di massa (Psi) apertasi oggi a Roma.

  • 26 ott

    Putin: "Il rischio di conflitto mondiale resta alto" - VIDEO

  • 26 ott

    "Breve tregua per restituire il corpo del combattente Usa"

    Russi e ucraini hanno concordato un cessate il fuoco di due ore a nord di Vasylivka, nella regione di Zaporizhzhia, per consentire la restituzione a Kiev da parte di Mosca del corpo del 24enne americano Joshua Jones. Il combattente è stato ucciso ad agosto nella regione di Donetsk, mentre combatteva a fianco dell'esercito ucraino.

  • 26 ott

    I filorussi: oltre 70mila evacuati nella regione di Kherson

    "Più di 70.000" civili hanno lasciato le loro case "in una settimana" nella regione di Kherson, nell'Ucraina meridionale, dopo che le autorità di occupazione hanno iniziato l'evacuazione il 19 ottobre. Lo hanno reso noto i filorussi.

  • 26 ott

    Mosca: esercitazioni per contrattacco nucleare massiccio

    La Russia ha compiuto oggi un'esercitazione che comprendeva "un attacco nucleare massiccio" delle sue forze strategiche in risposta a un eventuale "attacco nucleare del nemico". Lo ha detto il ministro della Difesa Serghei Shoigu, citato dall'agenzia Tass. "Tutti i missili hanno raggiunto i loro obiettivi", si legge in un comunicato sul sito del Cremlino. Il presidente Vladimir Putin era presente alle esercitazioni. 

  • 26 ott

    Mosca: esclusi da riunione proliferazione armi, Roma ostile

    "L'Italia ha gravemente violato il suo mandato di presidente" estromettendo gli esperti russi dal partecipare a una seduta sulle questioni operative dell'Iniziativa sulla lotta alla proliferazione di armi di distruzione di massa (Psi) apertasi a Roma. È quanto afferma la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova citata dalla Tass. Mosca, ha aggiunto Zakharova, "considera questa mossa di Roma come ostile. Questo è un altro attacco provocatorio alla Russia". 

  • 26 ott

    Nato: Russia non usi falsi pretesti per escalation

    "Vladimir Putin sta perdendo sul terreno e sta rispondendo con attacchi sui civili e con una retorica nucleare". La Russia "non usi falsi pretesti per una escalation. La Nato non sarà intimidita nel suo sostegno" all'Ucraina. "La Nato difenderà tutti gli Alleati". Lo ha detto il segretario generale dell'Alleanza Atlantica Jens Stoltenberg ricevendo il premier della Romania Nicolae Ciuca a Bruxelles.

  • 26 ott

    Putin: "Rischio di conflitto nel mondo resta molto alto"

    "Il potenziale di conflitto nel mondo nel suo insieme, così come a livello regionale, rimane molto alto. Stanno emergendo nuovi rischi e sfide per la sicurezza collettiva, principalmente a causa di un forte aggravamento del confronto geopolitico globale". Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin in una riunione del Consiglio dei capi delle agenzie di sicurezza e dei servizi speciali dei paesi della Csi.

  • 26 ott

    Putin: Ucraina strumento degli Usa, ha perso sovranità

    "L'Ucraina è diventata uno strumento della politica estera degli Usa e ha praticamente perso la propria sovranità". Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin citato dalle agenzie russe.

  • 26 ott

    Attacco a Dnipro, almeno due morti - VIDEO

  • 26 ott

    Cremlino: truppe Usa in Romania un pericolo per la Russia

    Lo schieramento da parte degli Usa della 101esima divisione aerotrasportata in Romania, annunciata nei giorni scorsi, aumenta i pericoli per la Russia e non porta a un rafforzamento della stabilità. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Tass.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali