FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Hamas libera una madre e una figlia statunitensi, Blinken: "Siano rilasciati tutti gli americani" | Israele: "La maggior parte dei 200 rapiti è viva"

Piantedosi: "Nessun allarme per l'Italia". Von der Leyen: "Solidarietà a Israele non esclude aiuti a Gaza". Biden: "Servono due Stati"



Fotogallery - Manifestazione di ebrei americani al Congresso Usa: "Cessate il fuoco a Gaza"

È di 500 arresti, fra cui circa venti rabbini, il bilancio della manifestazione al Congresso americano per chiedere il cessate il fuoco a Gaza. La protesta è stata organizzata da due organizzazioni ebraiche che si battono per la liberazione dei palestinesi. Gli attivisti sventolano cartelli con gli slogan "Ceasefire now", cessate il fuoco ora.

Leggi Tutto Leggi Meno

Prosegue la guerra tra Hamas e Israele.

Mosca annuncia di aver contattato esponenti del gruppo fondamentalista "per ottenere il rilascio degli ostaggi". L'esercito israeliano ha annunciato che "la maggior parte dei 200 ostaggi è ancora vita". Intanto Hamas rende noto di aver liberato due ostaggi, madre e figlia, anche con cittadinanza americana. I soldati sono entrati nel territorio della Striscia di Gaza nel tentativo di localizzarli. Il ministro della Difesa Gallant ha spiegato che sono "tre le fasi per abbattere Hamas". Nuovo appello di Erdogan affinché "Israele fermi le operazioni a Gaza": "E' un genocidio". Il presidente americano Biden ha sottolineato come sia necessario "non mollare la presa sulla pace" e che per far questo siano "necessari due Stati". Nave Usa ha intercettato e abbattuto tre razzi lanciati dallo Yemen. Piantedosi ha rassicurato che per l'Italia "non esistono segnali concreti di un imminente allarme per l'Italia". Hamas: "Morti e feriti in una chiesa a Gaza dopo raid israeliano". Abu Mazen sarà a Il Cairo per la Conferenza di pace.

  • 20 ott

    Biden chiama la famiglia delle due americane rilasciate da Hamas

    Joe Biden ha parlato al telefono con la famiglia delle due americane rilasciate da Hamas dopo 14 giorni. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. Judith Tai Raanan e sua figlia, Natalie Raanan, erano partite da Chicago per visitare il sud di Israele e sono state rapite durante gli attacchi terroristici del 7 ottobre.

    - foto
    Tgcom24

  • 20 ott

    Blinken: "Hamas liberi tutti gli ostaggi americani"

    Antony Blinken ha chiesto ad Hamas a "liberare tutti gli ostaggi Usa" dopo il rilascio di due americani. In un briefing con la stampa il segretario di Stato Usa ha confermato che le due persone sono ora "in una base militare americana in Israele". "Non credo a nulla di quello che dice Hamas, come non crederei all'Isis", ha aggiunto Blinken.

  • 20 ott

    Biden: "Ora lavoriamo per gli altri ostaggi"

    "Oggi abbiamo assicurato il rilascio di due americani presi in ostaggio da Hamas", che saranno presto con le loro famiglie. Lo afferma Joe Biden sottolineando che fin dai primi momenti dell'attacco l'amministrazione lavora senza sosta per liberare i cittadini americani in ostaggio di Hamas. "Ringrazio il governo del Qatar e quello di Israele per la loro partnership in questo lavoro", aggiunge Biden precisando che gli sforzi dell'amministrazione andranno avanti per assicurare il rilascio degli altri ostaggi.

  • 20 ott

    Rientrate in Israele le due americane liberate da Hamas

    "I due ostaggi americani sono al momento in una base militare israeliana nel centro del Paese". Lo ha detto l'ufficio del premier Benyamin Netanyahu.

  • 20 ott

    La Croce Rossa conferma: "Abbiamo le due americane"

    La Croce Rossa ha confermato di avere le due americane consegnate da Hamas, che le teneva in ostaggio nella Striscia di Gaza. Lo riferisce il quotidiano israeliano Haaretz. 

  • 20 ott

    Israele: "Nulla in cambio ad Hamas per il rilascio delle americane"

    Funzionari israeliani hanno chiarito ai media ebraici che la decisione di Hamas di rilasciare le due cittadine americane tenute ostaggio, madre e figlia, è stata presa unilateralmente e che il governo israeliano non ha offerto nulla in cambio. Le due donne saranno rilasciate "per motivi umanitari", ha fatto sapere Hamas. 

  • 20 ott

    Israele: ucciso capo unità sviluppo armi di Hamas

    L'esercito israeliano ha annunciato di aver ucciso un agente di alto livello dell'unità  di sviluppo delle armi strategiche di Hamas. Si tratta di Mahmud Sabih, ingegnere senior e capo unità nel dipartimento progetti e sviluppo di Hamas, ha riferito il portavoce militare.

  • 20 ott

    "Le due americane consegnate da Hamas alla Croce rossa"

    Le due cittadine americane tenute da due settimane in ostaggio a Gaza sono state consegnate da Hamas alla Croce rossa. Lo ha appreso la televisione pubblica israeliana Kan, secondo cui è possibile che siano rimesse in libertà attraverso il valico di Rafah, fra Gaza ed Egitto. Queste informazioni seguono l'annuncio dell'ala militare di Hamas, Brigate Ezzedin al-Kassam, sulla liberazione di madre e figlia con cittadinanza statunitense. 

  • 20 ott

    Biden: intesa con Israele-Egitto, Rafah apre in 24-48 ore

    Il presidente Joe Biden ha raggiunto un accordo con Israele ed Egitto per l'apertura del valico di Rafah nelle prossime 24-48 ore, quando arriveranno i primi 12 camion di aiuti a Gaza. Lo ha detto il presidente americano.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali