FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Israele: "La tregua durerà al massimo 10 giorni" | Hamas: "Pronti a rilasciare tutti i soldati ostaggio per tutti i palestinesi"

Guterres (Onu): "Serve un vero cessate il fuoco umanitario". Liberata un'americana: è il secondo ostaggio Usa rilasciato

Fotogallery - Quinto rilascio di ostaggi da parte di Hamas

Nuovo giorno di tregua nella guerra in Medioriente.

Nell'ultimo gruppo di persone liberate da Hamas c'è anche un'americana: è il secondo ostaggio Usa rilasciato. Intanto i fondamentalisti si dicono pronti a scambiare tutti i soldati israeliani prigionieri in cambio di tutti i palestinesi detenuti nelle carceri di Israele. Il segretario dell'Onu Guterres auspica "un vero cessate il fuoco umanitario". Una fonte israeliana ribadisce che la tregua "durerà al massimo fino a domenica, dunque per 10 giorni totali". E Netanyahu avverte: "Dopo il rientro delle persone sequestrate, torneremo a combattere".

  • 29 nov

    Gli ostaggi liberati stasera sono arrivati in Israele

    Sono arrivati in Israele i dieci ostaggi israeliani e i 4 thailandesi rilasciati stasera da Hamas. Lo rende noto l'ufficio del primo ministro Benyamin Netanyahu. Oltre alle due cittadine israelo-russe liberate poche ore prima, tra i 10 di stasera ci sono altri 5 israeliani con doppia nazionalità: l'americana Liat Beinin Atzili, un olandese e tre tedeschi.

  • 29 nov

    Blinken arrivato in Israele, sesta volta dal 7 ottobre

    Il segretario di Stato Usa Antony Blinken è arrivato in Israele per la sesta volta dall'attacco di Hamas del 7 ottobre. Blinken intende discutere del prolungamento della tregua tra Israele e Hamas per consentire la liberazione di altri ostaggi e il passaggio di ulteriori aiuti umanitari nella Striscia di Gaza.

  • 29 nov

    Libera un'americana: è il secondo ostaggio Usa rilasciato - FOTO

    C'è anche la cittadina americana Liat Beinin Atzili tra i 10 ostaggi liberati stasera da Hamas. La donna, già affidata alla Croce Rossa, è il secondo ostaggio americano rilasciato in questi giorni di tregua, dopo la bimba di 4 anni Abigail Edan. Beinin e suo marito, Aviv Atzili, erano scomparsi dopo l'attacco di Hamas contro il loro kibbutz il 7 ottobre. Il marito è ritenuto ancora prigioniero di Hamas.

     

    - foto
    Ansa

  • 29 nov

    Rilasciati stasera 5 ragazzi e 5 donne israeliani

    Sono 5 ragazzi e 5 donne i 10 ostaggi israeliani liberati stasera, per lo più rapiti dal kibbutz di Beeri: si tratta di Gali Tarshanksy (13 anni), Ofir Engel (17), Amit Shani (16), Liam Or (18 anni), Itay Regev (18 anni, rapito dal rave di Reim, i cui familiari erano stati rilasciati sabato scorso), Yarden Roman Gat (36), Raaya Rotem (54 anni, la figlia Hila era stata liberata nei giorni scorsi), Raz Ben-Ami (57), Moran Yanai (40 anni, anche lei rapita alla festa di Reim) e Liat Atzili (49). Insieme a questo gruppo sono stati rilasciati anche 4 thailandesi. In precedenza erano state liberate le due donne israelo-russe Elena Trupanov, 50 anni, e la madre Irena Tatti, 73.

  • 29 nov

    Blinken insiste: "Prolungare la tregua a Gaza"

    Il segretario di Stato americano Antony Blinken, prima di lasciare Skopje diretto in Israele, ha detto che si concentrerà sull'estensione nella tregua e nella pausa dei combattimenti a Gaza, "in modo da poter continuare a liberare più ostaggi e consentire più aiuti umanitari". "Vorremmo vedere un prolungamento della tregua poiché ciò ha consentito innanzitutto il rilascio degli ostaggi e il loro ricongiungimento con le famiglie". "Abbiamo potuto anche aumentare gli aiuti umanitari alla popolazione di Gaza che ne ha disperatamente bisogno", ha sottolineato.

  • 29 nov

    Hamas: nessun passo avanti per prolungare la tregua

    "Gli sforzi per estendere la tregua non sono ancora maturati", e l'offerta da parte israeliana "non la riteniamo degna di studio". Lo ha detto Osama Hamdan, alto funzionario di Hamas in Libano, al canale di Hezbollah Al-Madayeen, ripreso da Times of Israel. Se non sarà raggiunto un accordo per una seconda proroga, la tregua scadrà domani mattina.

  • 29 nov

    Esercito: 10 israeliani e 4 stranieri diretti verso Israele

    L'esercito israeliano ha annunciato "sulla base di informazioni ricevute dalla Croce Rossa" che 10 ostaggi israeliani e 4 thailandesi sono sulla strada "verso il territorio di Israele".

  • 29 nov

    Hamas: pronti a scambio soldati israeliani contro tutti i palestinesi

    Hamas si dice pronto a scambiare tutti i soldati israeliani prigionieri in cambio di tutti i palestinesi detenuti nelle carceri di Israele. Lo ha detto Bassem Naim, alto responsabile di Hamas ed ex ministro della Salute della Striscia di Gaza, in una conferenza stampa a Città del Capo, in Sudafrica.

  • 29 nov

    Fonte Israele: "Ritardo tecnico nel rilascio degli ostaggi"

    Il ritardo nel rilascio degli ostaggi previsto per oggi "è puramente tecnico. La liberazione avverrà". Lo ha detto una fonte israeliana, citata da Ynet.

  • 29 nov

    Hamas rilascia i 10 ostaggi, gli Usa per il cessate il fuoco - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali