FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Guterres: "Attacchi di Hamas? I palestinesi subiscono occupazione da 56 anni" | Israele all'Onu: "Si dimetta" | Libano, in campo profughi audio con atti ostili contro l'Italia

Il ministro degli Esteri di Tel Aviv cancella l'incontro con il segretario. Macron: una coalizione internazionale per combattere Isis e Hamas. Unicef: "A Gaza 2.360 bambini morti in 18 giorni"

Fotogallery - Gaza, oltre 20 persone della stessa famiglia uccise in un raid aereo israeliano

Prosegue la guerra in Medio Oriente giunta al giorno 18.

L'ambasciatore israeliano alle Nazioni Unite, Gilad Erdan, ha chiesto le dimissioni del segretario generale dell'Onu Antonio Guterres dopo che quest'ultimo ha affermato che gli attacchi di Hamas "non sono arrivati dal nulla" e che "il popolo palestinese è stato soggetto a 56 anni di soffocante occupazione". Per Erdan "non vi è alcuna giustificazione". Intanto il ministro degli Esteri di Israele, Eli Cohen, ha cancellato l'incontro che aveva in programma proprio con Guterres. Netanyahu a Macron: "Smantelliamo la macchina del terrore. Hamas è come l'Isis nelle strade di Parigi". E il presidente francese propone una coalizione internazionale anti-Isis e anti-Hamas. Libano, "in audio campi palestinesi atti ostili contro Italia". I dati drammatici dell'Unicef: "A Gaza 2.360 bambini morti in 18 giorni".

  • 24 ott

    Unicef: "A Gaza 2.360 bambini morti in 18 giorni"

    Negli ultimi 18 giorni nella Striscia di Gaza è stato registrato un bilancio devastante per i suoi bambini, con notizie di 2.360 morti e 5.364 feriti a causa degli attacchi incessanti, ovvero, secondo le notizie, più di 400 bambini uccisi o feriti ogni giorno. Lo rende noto l'Unicef.

  • 24 ott

    Gaza, otto camion di aiuti entrati dal valico di Rafah

    Otto camion di aiuti sono entrati a Gaza dal valico di Rafah.

  • 24 ott

    Esercito Israele: "Due lanci dalla Siria, risponderemo"

    L'esercito di Israele ha riferito di aver "identificato due lanci dalla Siria verso il territorio israeliano, caduti in aree aperte e che le forze di difesa stanno rispondendo con il fuoco dell'artiglieria sulle fonti del lancio". L'esercito non ha specificato la natura dei due lanci verso il territorio israeliano. 

  • 24 ott

    Hamas: 50 persone uccise in un'ora di attacchi israeliani su Gaza

    Il ministero della Sanità di Hamas ha affermato che almeno 50 persone sono state uccise in una sola ora per l'aumento degli attacchi israeliani sulla Striscia di Gaza.

  • 24 ott

    Sderot, il reportage del corrispondente Elia Milani - VIDEO

  • 24 ott

    Libano, "in audio campi palestinesi atti ostili contro Italia"

    Ci sarebbe un file audio, fatto circolare da elementi presenti nei campi palestinesi in Libano, che incita al compimento di atti ostili nei confronti di obiettivi in Italia secondo l'agenzia LaPresse. L'Italia, nell'ambito delle attività di Intelligence, ha appreso nei giorni scorsi dell'esistenza di questo file dove vengono nominati anche Stati Uniti, Regno Unito e Germania, Paesi ritenuti responsabili di aver espresso la loro vicinanza allo Stato di Israele.

  • 24 ott

    Israele: carburante non entrerà a Gaza

    Il portavoce dell'Esercito israeliano, Daniel Hagari, ha ribadito che "il carburante non entrerà a Gaza poiché Hamas lo utilizza per le sue esigenze operative". "Hamas può restituire agli ospedali il carburante che ha rubato all'Unrwa", riporta Haaretz.

  • 24 ott

    La Casa Bianca: "Le parole di Guterres? L'unico da condannare è Hamas"

    Joe Biden ha parlato "molto chiaramente e con forza su chi è da condannare" per quanto avvenuto il 7 ottobre, "è Hamas". Così il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale, John Kirby, ha commentato le dichiarazioni del segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, che ha collegato la strage compiuta da Hamas ai "56 anni di occupazione israeliana". 

  • 24 ott

    Usa: la colpa del 7 ottobre è di Hamas, non di Israele

    "La responsabilità dei 7 ottobre è di Hamas, solo di Hamas. Non di Israele né dei civili innocenti". Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale americana, John Kirby, commentando le dichiarazioni del Segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres. 

  • 24 ott

    Gli Usa: il cessate il fuoco favorirebbe Hamas

    Il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale americana, Jon Kirby, ha ribadito in un briefing che il cessate il fuoco in Medio Oriente "favorirebbe Hamas". "Continueremo ad assicurarci che Israele abbia gli strumentie  le capacità per difendersi. Un cessate il fuoco in questo momento avvantaggerebbe solo Hamas", ha sottolineato. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali