FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Eitan, raggiunta una prima intesa tra le due famiglie: il piccolo per ora resta in Israele, gestione condivisa

Al termine della prima udienza al tribunale di Tel Aviv è stato definito un accordo provvisorio. Chiesto il silenzio stampa per tutelare il piccolo

E' stata raggiunta una prima intesa tra la famiglia paterna e quella materna del piccolo Eitan, il bambino sopravvissuto alla tragedia della funivia del Mottarone. Al termine dell'udienza al tribunale di Tel Aviv si è stabilito che il piccolo resterà in Israele almeno fino all'8 ottobre e sarà accudito in parte dalla zia paterna Aja Biran, tutrice legale, in parte dal nonno materno Shmuel Peleg.

Stando a quanto riferito da fonti legali la gestione sarà organizzata in modo che il piccolo trascorra con ogni ramo della famiglia intervalli di tre giorni.

 

Prossima udienza l'8 ottobre - Il giudice ha comunicato che la ripresa delle udienze è stata fissata per l'8 ottobre e che durerà tre giorni consecutivi. Nel frattempo, hanno aggiunto gli avvocati, le famiglie hanno chiesto il totale silenzio stampa per proteggere il bambino. 

 

La zia paterna: "Voglio mio nipote a casa" - Prima dell'inizio dell'udienza, all'ingresso del tribunale, la zia paterna Aja Biran aveva detto: "Voglio vedere mio nipote a casa, sono preoccupata per lui". E' stata lei a intentare la causa contro il nonno materno per riportare in Italia Eitan. 

 

In aula solo il nonno materno e la zia paterna - In tribunale erano arrivati la nonna materna di Eitan, Etty Peleg Cohen, e sua figlia Gali, che nei giorni scorsi aveva annunciato di voler adottare il bambino. In aula sono entrati soltanto il nonno materno, che ha portato in Israele il piccolo e che è indagato a Pavia per sequestro aggravato di persona, e la zia paterna. Gli altri familiari sono stati fatti uscire e l'udienza si è svolta a porte chiuse. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali