LIVE
Ultimo aggiornamento: 5 ore fa

La diretta

Sale la tensione in Venezuela, Wp: in arrivo nei Caraibi la portaerei Usa Gerald Ford

Ad accompagnarla altre tre navi da guerra: 4mila in totale i militari impegnati. La mossa dopo la frenata di Trump, che aveva assicurato: "Non sto valutando attacchi" 

01 Nov 2025 - 12:32
 © Da video

© Da video

Sale la tensione nelle acque dei Caraibi, di fronte al Venezuela. Gli Stati Uniti stanno infatti inviando anche la portaerei Gerald Ford, che dovrebbe arrivare a destinazione la prossima settimana secondo quanto anticipa il Washington Post. La portaerei è accompagnata da altre tre navi da guerra e a bordo ci sono circa 4mila soldati. Una mossa che arriva dopo che Trump aveva dichiarato di non prendere in considerazione attacchi al Venezuela. Il presidente aveva di recente affermato che gli Stati Uniti condurranno test nucleari se anche altri Paesi lo faranno, mantenendo però l'ambiguità sul tipo di test a cui si riferisce.

Usa-Cina, strette di mano e sorrisi dopo l'incontro di due ore tra Trump e Xi

1 di 17
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa


La tensione nelle acque dei Caraibi di fronte al Venezuela è destinata a salire: gli Stati Uniti stanno infatti inviando anche la portaerei Gerald Ford che dovrebbe arrivare a destinazione la prossima settimana. Lo riporta il Washington Post, spiegando che la portaerei é accompagnata da altre tre navi da guerra, per un totale di 4mila militari a bordo.

Ti potrebbe interessare