Dazi, il presidente annuncia: "Raggiunto un accordo commerciale con il Vietnam". Il Paese asiatico pagherà agli Stati Uniti "una tariffa del 20% su tutte le merci spedite nel nostro territorio"
"Il governatore della Federal Reserve, Jerome Powell, dovrebbe dimettersi immediatamente". Ancora un attacco di Donald Trump in un post su Truth. Il presidente fa riferimento a un articolo di stampa in cui l'amministratore dell'Agenzia federale per la vigilanza sui finanziamenti abitativi, Bill Pulte, chiede un'indagine parlamentare nei confronti di Powell. Pulte accusa il governatore della Fed di avere mentito al Congresso durante la sua deposizione davanti alla commissione Banche del Senato. Trump ha quindi annunciato su Truth di avere "concluso" un accordo commerciale con il Vietnam. In base ai termini dell'accordo, il Vietnam pagherà agli Stati Uniti "una tariffa del 20% su tutte le merci spedite nel nostro territorio e una tariffa del 40% su qualsiasi trasbordo. In cambio, il Vietnam farà qualcosa che non ha mai fatto prima: concederà agli Stati Uniti accesso totale ai loro mercati commerciali" con "zero dazi doganali". Il presidente Usa si è detto convinto che i Suv prodotti negli Stati Uniti saranno "una splendida aggiunta alle varie linee di prodotti in Vietnam".
Donald Trump ha annunciato su Truth di avere "concluso" un accordo commerciale con il Vietnam. In base ai termini dell'accordo, definito "un'importante forma di cooperazione tra i nostri due Paesi", il Vietnam pagherà agli Stati Uniti "una tariffa del 20% su tutte le merci spedite nel nostro territorio e una tariffa del 40% su qualsiasi trasbordo. In cambio, il Vietnam farà qualcosa che non ha mai fatto prima: concederà agli Stati Uniti accesso totale ai loro mercati commerciali" con "zero dazi doganali". Il presidente Usa si dice convinto che i Suv prodotti negli Stati Uniti saranno "una splendida aggiunta alle varie linee di prodotti in Vietnam".