LIVE
Ultimo aggiornamento: 18 minuti fa

La diretta

Usa, Trump: "Investiti nel Paese oltre 17mila miliardi di dollari in 8 mesi | Stretti alleati con Tokyo nonostante un piccolo conflitto"

Con lo shutdown stop ai sussidi alimentari per 40 milioni di americani. Sul fronte dazi, il Canada è pronto a riprendere i negoziati con gli Usa 

28 Ott 2025 - 14:05
 © Ansa

© Ansa

Negli ultimi otto mesi "sono stati investiti negli Stati Uniti 17mila miliardi di dollari". Lo annuncia Donald Trump parlando davanti ai leader aziendali a Tokyo, dove si trova in visita. E aggiunge: "Penso che supereremo i 21mila entro al fine dell'anno". Poi, rivolgendosi all'a.d. di Apple Tim Cook, si complimenta perché "da solo investe qualcosa come 600 o 650 miliardi di dollari". E parlandod ei rapporti tra Usa e Giappone afferma: "Nonostante un piccolo conflitto, noi e Tokyo siamo sempre stretti alleati". Intanto, il dipartimento dell'Agricoltura fa sapere che oltre 40 milioni di americani resteranno senza il sussidio alimentare dalla prossima settimana per lo shutdown.


Negli ultimi otto mesi, "17mila miliardi di dollari sono stati investiti negli Stati Uniti, e penso che supereremo i 21 mila miliardi entro la fine dell'anno". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump parlando ai leader aziendali a Tokyo. Trump si è quindi rivolto a Tim Cook, amministratore delegato di Apple, complimentandolo poiché "da solo investe qualcosa come 600 o 650 miliardi di dollari". Trump è poi ritornato a parlare degli accordi commerciali firmati con il Giappone, spiegando che "è il sesto partner commerciale più grande e penso che, a partire da oggi, salga di due posizioni".


A capo della Federal Reserve "abbiamo un incompetente (Jerome Powell), una cattiva persona, ma nonostante ciò, i tassi sui mutui sono scesi". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump parlando a una cena con gli imprenditori a Tokyo, in Giappone. "Tra qualche mese non ci sarù più, e prenderemo qualcuno di nuovo - ha aggiunto Trump - se qualcuno ha suggerimenti, ditecelo pure".

Ti potrebbe interessare