FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Crisi Ucraina, Draghi: portare le due parti allo stesso tavolo | "Il mio incontro con Putin richiesto dal Cremlino"

Il premier italiano: "Le eventuali sanzioni dell'Occidente devono essere efficaci e sostenibili". Intanto Kiev denuncia almeno 60 violazioni del cessate il fuoco. L'esercito ucraino dichiara che non colpirà le postazioni dei separatisti filorussi nel Donbass

Crisi Ucraina, lo spettro della guerra spaventa Kiev: pronti i bunker antiatomici

Sono giorni di attesa, paura e speranza per gli abitanti di Kiev. La capitale ucraina si prepara a un eventuale attacco russo rimettendo in funzione i vecchi bunker antiatomici, costruiti durante la Guerra Fredda per ripararsi da un possibile attacco da Occidente. Ora potrebbero invece servire per difendere i civili ucraini da una minaccia proveniente dalla vicina Russia.

Leggi Tutto Leggi Meno

"Il colloquio è stato richiesto da Putin e la cosa importante è che l'atteggiamento dell'Italia, ma anche degli altri Paesi, è l'unità della Nato che è senza sfumature.

Ma accanto a questo è importante che ci sia una posizione ferma di fronte all'attacco in Ucraina. Ora tenere aperte tutte le possibilità di dialogo". Lo ha detto il premier, Mario Draghi. Intanto il ministero della Difesa ucraino denuncia 60 violazioni del cessate il fuoco da parte dei separatisti filorussi nella regione del Donbass nelle ultime 24 ore. Per gli Usa la Russia ha concentrato fino a 190mila militari "dentro e vicino" l'Ucraina.

  • 18 feb

    Casa Bianca: incontro Blinken-Lavrov il 23 febbraio

    La portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, ha annunciato che il segretario di Stato Usa Antony Blinken ha accettato l'invito del suo collega russo Serghiei Lavrov di incontrarsi il 23 febbraio. L'incontro si terrà "a meno che i russi non invadano l'Ucraina". 

  • 18 feb

    Usa: "Se la Russia usa l'energia come un'arma siamo pronti..."

    Daleep Singh, consigliere aggiunto per la sicurezza nazionale per l'economia internazionale ha detto che "se la Russia decide di usare le sue forniture energetiche come un'arma" gli Usa sono pronti. "Abbiamo preso misure... per coordinarci con importanti consumatori e produttori di energia, per garantire forniture ininterrotte e mercati energetici stabili", ha aggiunto.

  • 18 feb

    Usa: esplosione a Donetsk è un'azione simulata

    Un portavoce del dipartimento di Stato Usa ha affermato che l'esplosione di un veicolo a Donetsk è una operazione "sotto falsa bandiera".

  • 18 feb

    Draghi: "Sanzioni devono essere anche sostenibili" - VIDEO

  • 18 feb

    Draghi: "Putin ha chiesto di incontrarmi" - VIDEO

  • 18 feb

    Stasera call Draghi con Biden e altri leader

    Il presidente del Consiglio Mario Draghi parteciperà questa sera a una riunione online sulla crisi in Ucraina. Parteciperanno, tra gli altri, il presidente americano Joe Biden, quello francese Emmanuel Macron, il primo ministro inglese Boris Johnson, il cancelliere tedesco Olaf Scholz, la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg.
     

  • 18 feb

    Draghi: "Sanzioni a Russia? In caso siano efficaci ma sostenibili"

    "Le sanzioni devono essere efficaci e sostenibili e per questo c'è grande collaborazione anche da parte degli altri Paesi". Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa rispondendo a una domanda sulle eventuali sanzioni alla Russia. Il premier spiega come ci sia "un pacchetto di sanzioni che si sta studiano all'interno dell'Ue, con la commissione. I punti di vista dell'Italia - aggiunge - sono tenuti pienamente in conto".

  • 18 feb

    Ucraina, Draghi: colloquio richiesto da Putin, portare tutte le parti allo stesso tavolo

    "Il colloquio è stato richiesto da Putin e la cosa importante è che l'atteggiamento dell'Italia, ma anche degli altri Paesi, è l'unità della Nato che è senza sfumature. Ma accanto a questo è importante che ci sia una posizione ferma di fronte all'attacco in Ucraina. Ora tenere aperte tutte le possibilità di dialogo. L'ambizione è portare tutti allo stesso tavolo noi dobbiamo fare tutto il possibile perchè ciò avvenga". Lo ha detto il premier, Mario Draghi, in una conferenza stampa dopo il Cdm.

  • 18 feb

    Biden parla alle 22 dalla Casa Bianca

    Joe Biden parlerà alle 16 locali (le 22 in Italia) per dare "un aggiornamento sugli sforzi continui per perseguire la deterrenza e la diplomazia e sul rafforzamento delle truppe russe al confine ucraino". Lo rende noto la Casa Bianca.

  • 18 feb

    Forte esplosione nel centro di Donetsk: è un'autobomba

    Una potente esplosione è stata segnalata nel centro di Donetsk. Lo riferisce il corrispondente della russa RIA Novosti. Lo scoppio si sarebbe verificata vicino al palazzo del governo dei separatisti filo-russi. Sarebbe stata utilizzata un'autobomba, secondo fonti citate dalla Tass.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali