Festa di Capodanno finisce in tragedia in Svizzera, morti e feriti per un incendio in un bar
© Afp
© Afp
La località è tra le principali stazioni sciistiche del Paese, il primo bilancio della Polizia è di almeno due vittime e diversi feriti. Al momento dell'incendio nel locale c'erano circa cento persone, la causa potrebbero essere i fuochi d'artificio
Un'esplosione che ha innescato poi un incendio ha provocato un numero ancora imprecisato di morti nel bar "La Constellation" di Crans-Montana, una delle più rinomate e famose località sciistiche della Svizzera. Per il portavoce della polizia locale, sono ancora sconosciute le dinamiche degli eventi, ma ha confermato che ci sono "almeno due morti e diversi feriti". Il rogo si sarebbe sprigionato intorno all' 1.30 della notte.
© Afp
© Afp
Ipotesi fuochi d'artificio - Al momento dell'esplosione, più di cento persone si trovavano nel ristorante, come ha riportato l'agenzia svizzera Keystone-SDA, citando il portavoce della polizia. I social media riportano un'esplosione durante un concerto. Secondo prove non confermate, i fuochi d'artificio potrebbero aver avuto un ruolo. Ma la polizia non ha ancora confermato questa informazione.
Assistenza alle famiglie - I servizi di emergenza sono sul posto e gli elicotteri di Air-Glaciers sono stati mobilitati. Anche numerose ambulanze sono state mobilitate. La polizia ha istituito una linea di assistenza per le famiglie ed è stata convocata una conferenza stampa.