FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Usa 2020, giudice rigetta la causa di Trump sul voto in Pennsylvania: i risultati saranno ufficializzati

Lo sfogo del tycoon, che ha presentato appello, su Twitter: "Abbiamo trovato abbastanza voti illegali da ribaltare lʼesito delle urne"

Washington, manifestazione pro-Trump davanti alla Casa Bianca

Un giudice federale della Pennsylvania ha rigettato l'azione legale della campagna elettorale di Donald Trump per sospendere la certificazione del voto nello Stato. La bocciatura apre la strada alle autorità della Pennsylvania all'ufficializzazione dei risultati elettorali. Per Trump si tratta di un'ennesima sconfitta, probabilmente quella di più alto profilo da quando Joe Biden ha vinto le elezioni con 6 milioni di voti in più rispetto al tycoon.

Trump fa appello contro la decisione del giudiceLa decisione non ferma però il presidente in carica. Trump e altri querelanti, infatti, hanno presentato ricorso alla terza corte d'appello del circuito degli Stati Uniti

 

 

Il tweet: "I tribunali abbiano il coraggio di fare quello che va fatto" Lo sfogo del tycoon è arrivato nell'ennesimo tweet sui brogli elettorali. "Perché Joe Biden sta formando rapidamente" la sua amministrazione "quando i miei investigatori hanno trovato centinaia di migliaia di voti illegali sufficienti a capovolgere" il risultato "in almeno quattro Stati, e quindi a vincere le elezioni?", ha scritto. L'augurio di Trump è che i "legislatori e i tribunali abbiano il coraggio di fare quello che va fatto per mantenere l'integrità delle elezioni".

 

 

Le voci di una candidatura per il 2024 Intanto, secondo fonti del Washington Post, Donald Trump potrebbe annunciare entro la fine dell'anno una sua candidatura per il 2024. Il presidente americano in carica avrebbe confidato ad alcuni dei suoi uomini di voler restare una "forza onnipresente" in politica e nei media. 

 

Per Melania l’ultimo Natale con Trump: riceverà 50 milioni di dollari?

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali