FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus, record di nuovi casi in Francia: oltre 52mila

Boom di contagi nel mondo per il terzo giorno consecutivo, la metà in Europa. In Spagna, coprifuoco notturno dalle 23 alle 6 e stato di emergenza per 15 giorni

E' record di nuovi contagi di coronavirus in Francia: nelle ultime 24 ore ne sono stati registrati oltre 52mila. Lo ha annunciato il ministero della Sanità transalpino. Il totale dei casi nel Paese sale così a 1.138.507, con un tasso di positività dei test al 17%. I decessi in un giorno sono stati 116, portando il totale a 34.761. 

E' record di nuovi casi di coronavirus nel mondo per il terzo giorno consecutivo, la metà in Europa. E' l'ultimo allarme dell'Oms.

 

La situazione in Spagna - Coprifuoco notturno dalle 23 alle 6 e stato di emergenza per 15 giorni, anche se con ogni probabilità verrà prolungato fino a maggio. La Spagna vara misure speciali per tutto il Paese - solo le Isole Canarie sono escluse dalle restrizioni notturne - per far fronte alla seconda ondata di coronavirus che sta colpendo l'Europa tutta.

 

La situazione Gran Bretagna - Più di 20mila in un giorno i nuovi positivi in Gran Bretagna, dove si spera di riuscire a vaccinare medici e infermieri in prima linea nella lotta al virus entro Natale. Un piano ancora in fase di elaborazione, forte però delle parole di Anthony Fauci, l'immunologo a capo della task force della Casa Bianca. "Sapremo se un vaccino sarà sicuro ed efficace entro inizio dicembre - ha detto -, anche se per farlo arrivare a tutti serviranno diversi mesi". 

 

La situazione in Germania - Undici mila i nuovi casi registrati in Germania nelle utlime 24 ore. Lo ha reso noto l'Istituto Robert Koch che traccia l'andamento della pandemia e svolge un ruolo di consulenza per il governo tedesco. Nella notte di venerdì, la sede dell'istituto è stata attaccata con dispositivi incendiari. Nessuno è rimasto ferito. Forse non un caso, ha fatto sapere la polizia: si pensa, infatti, a un attacco politicamente motivato. 

 

La situazione negli Usa e in Colombia - Negli Stati Uniti, invece, sono stati registrati più di 83mila nuovi contagi per il secondo giorno consecutivo, mentre la Colombia è diventata l'ottavo Paese al mondo ad aver superato un milione di casi dall'inizio della pandemia.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali