FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, Cina e Russia chiudono il confine | Usa: quasi duemila morti in un giorno | L'Ue chiude le frontiere esterne fino al 15 maggio

I numeri della pandemia nel mondo non rallentano. Nuovi casi anche in Corea del Sud. Intanto la Casa Bianca accusa gli altri Paesi: "Danno numeri falsi"

Coronavirus, emergenza cadaveri nello Stato di New York: usati anche camion frigo

E' un film già visto per gli italiani quello che arriva dagli Stati Uniti travolti dall'epidemia Covid-19. Lo Stato di New York deve affrontare il gran numero di morti e che si trasforma in un dramma umano e sanitario. Per affrontare la situazione sono stati anche utilizzati camion frigo come area di "sosta" temporanea dei cadaveri. 

Circa duemila persone sono morte negli Stati Uniti a causa del coronavirus nelle ultime 24 ore. Si tratta del peggior bilancio giornaliero nel mondo da inizio pandemia. L'aumento porta a 12.722 i decessi negli Usa. Intanto la Cina ha chiuso tutti i quattro accessi al confine con la Russia. L'Ue chiude le frontiere esterne fino al 15 maggio.Gli Stati membri dovranno allinearsi sul fronte delle app per il tracciamento.

  • 08 apr

    In Francia lockdown oltre il 15 aprile

    Il confinamento dei francesi "sarà prorogato" oltre il 15 aprile, un mese dopo il suo inizio. Lo ha reso noto l'Eliseo, precisando che il presidente Emmanuel Macron si rivolgerà ai francesi nel pomeriggio del lunedì di Pasqua per illustrare le sue decisioni sulla lotta contro l'epidemia di coronavirus nelle prossime settimane. 

  • 08 apr

    New York, record di 779 morti in un giorno

    New York ha fatto registrare il giorno più nero sul fronte del bilancio dei morti da quando è iniziata la pandemia, con 779 decessi. Lo ha detto il governatore dello Stato, Andrew Cuomo. Le vittime totali salgono così a 6.268.

  • 08 apr

    Afp, oltre 60mila morti in Europa

    Sono oltre 60mila i morti in Europa a causa della pandemia da coronavirus, secondo un conteggio dell'Afp.

  • 08 apr

    L'Oms all'Europa: "Non è tempo di allentare le misure"

    L'Oms mette in guardia l'Europa: "Non è il momento di allentare le misure. Anzi bisogna raddoppiare e triplicare gli sforzi" per sconfiggere il coronavirus. Il direttore regionale dell'organizzazione, Hans Henri P. Kluge, non ha usato mezzi termini di fronte alle tentazioni di fughe in avanti nei singoli Paesi.

  • 08 apr

    Direttore dell'Oms risponde a Trump: "Non politicizzare il virus"

    "All'interno degli Stati bisogna lottare uniti, il virus può infilarsi tra le fratture della politica. Il focus di tutti i partiti politici deve essere salvare le persone. Non politicizzate questo virus. Se non volete ancora più sacche per i cadaveri, non vi dividete". Lo ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, rispondendo a una domanda sulle accuse del presidente americano, Donald Trump. "Non usate il Covid-19 per conquistare punti politici - ha detto ancora -. E' come giocare con il fuoco".

  • 08 apr

    In Gran Bretagna 938 morti in un giorno: nuovo record

    Nuovo record nazionale di morti giornalieri da coronavirus nel Regno Unito: il ministero della Sanità ha indicato un incremento nelle ultime 24 ore di 938 decessi, per un totale di 7.097. Quanto ai contagi registrati, il conteggio passa dai 55.242 indicati martedì a 60.733, con una curva di crescita di nuovo in aumento attorno a 5.500 al giorno. Si calcola che manchi ancora una settimana circa al picco di diffusione dell'epidemia sull'isola.

  • 08 apr

    Von der Leyen: "Facciamo di tutto per proteggere gli europei"

    "Gli europei hanno bisogno di medicine a prezzi accessibili di fronte al coronavirus. Oggi la Commissione europea ha adottato linee guida: revocare i divieti di esportazione, evitare lo stoccaggio, aumentare la produzione. Stiamo facendo di tutto per proteggere gli europei". Lo scrive su Twitter la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.

  • 08 apr

    Ue, frontiere esterne chiuse fino al 15 maggio

    La Commissione europea ha invitato gli Stati ad estendere per altri 30 giorni - fino al 15 maggio - la restrizione temporanea per i viaggi non necessari dai Paesi terzi, per limitare la diffusione del coronavirus. Così una nota della Commissione Ue, in cui si avverte: "Un'azione parallela e coordinata alle frontiere esterne costituisce un aspetto essenziale di una strategia di uscita concertata e della graduale revoca delle misure di contenimento in Europa".

  • 08 apr

    Cina e Russia chiudono il confine

    La Cina ha chiuso tutti i quattro accessi al confine con la Russia per scongiurare nuovi casi importati di Covid-19. Si tratta di Suifenhe, HuiChun e Dongning nella provincia di nord-est dello Heilongjiang e di Manzhouli nella Mongolia Interna. La mossa, adottata in via temporanea da Mosca e Pechino, è maturata dopo che, su 2.443 persone entrate in Cina dalla Russia via Suifenhe dal 21 marzo al 7 aprile, 84 sono risultate contagiate e 127 sono state classificate asintomatiche.

  • 08 apr

    Le stime di Goldman Sachs sui Pil europei - INFOGRAFICA

    Coronavirus, le stime di Goldman Sachs sui Pil europei

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali