FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, l'India supera i 4,6 milioni di contagi: 97.570 in un giorno

In Germania 1.630 nuovi casi e 5 morti in 24 ore; in Brasile i morti superano quota 130mila e in Messico 70mila. Nessuna vittima registrata, invece in Canada: non accadeva dal 15 marzo. A LʼAvana prorogato il coprifuoco

La scuola ai tempi del coronavirus: primo giorno tra i banchi per gli studenti di Hanoi e Teheran

Con un nuovo record di 97.570 casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore, l'India supera i 4,6 milioni di contagi da inizio epidemia. Lo riferiscono le autorità, segnalando anche 1.201 decessi in un giorno per un totale di 77.472. Il Paese asiatico diventa così il secondo più colpito al mondo dopo gli Stati Uniti e il primo per incremento dei contagi giornalieri.

Germania, 1.630 nuovi casi e 5 morti in 24 ore - La Germania ha registrato 1.630 nuovi contagi del coronavirus nelle ultime 24 ore. Lo ha riferito l'Istituto per le Malattie infettive Robert Koch, citato dall'agenzia Reuters. Le vittime sono invece cinque.

 

Messico, i morti superano quota 70mila - Il bilancio dei morti provocati dal coronovirus in Messico ha superato la soglia dei 70mila: lo ha reso noto il ministero della Sanità, secondo quanto riporta la Cnn. Nelle utlime 24 ore, sono stati segnalati nel Paese 534 ulteriori decessi, un dato che ha portato il totale delle vittime a quota 70.183, pari al quarto livello più alto al mondo dopo Stati Uniti, Brasile e India. Allo stesso tempo, i nuovi casi sono stati 5.935, per un totale dall'inizio della pandemia di 658.299.

 

Brasile, i morti superano quota 130mila - Il bilancio dei morti provocati dal coronavirus in Brasile ha superato quota 130mila: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Secondo l'università americana, dall'inizio della pandemia si contano nel Paese 130.396 decessi a fronte di 4.282.164 casi. Finora le persone guarite sono 3.695.158. 

 

Nessuna vittima in Canada: non accadeva dal 15 marzo - Per la prima volta dallo scorso mese di marzo, nessuna vittima correlata al coronavirus è stata registrata nelle ultime 24 ore in Canada. Tuttavia, il paese ha segnalato 702 nuovi casi, dopo che la maggior parte delle province ha alleggerito le restrizioni imposte per limitare il contagio, riaprendo anche le scuole. L'ultima volta che il Canada aveva annunciato l'assenza di vittime correlate al Covid-19 era il 15 marzo.

 

Cuba, prorogato il coprifuoco a L'Avana - Le autorità cubane hanno esteso il coprifuoco notturno e le altre misure di lockdown a L'Avana per cercare di contenere la nuova ondata di casi di coronavirus nella capitale. Secondo quanto riporta la Cnn, le misure sono state prorogate per altri 15 giorni. Gli abitanti della capitale non potranno uscire dalle proprie case dalle 19 alle 5 almeno fino al 30 settembre, ha detto ai microfoni della tv di Stato il governatore Reinaldo Garcia Zapata. Anche le altre misure di lockdown rimarranno in vigore per i residenti, incluso il divieto di spostarsi nelle altre province del Paese, multe più salate per coloro che non indossano la mascherina e una riduzione del servizio dei mezzi pubblici. Secondo i dati della Johns Hopkins University, Cuba registra ad oggi 4.593 casi di coronavirus, inclusi 106 morti.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali