FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Coronavirus, Cina: "Lettera di Trump all'Oms ci infanga"

Per il portavoce il presidente Usa ha tentato così di postare lʼattenzione dalla "risposta maldestra" degli Stati Uniti alla pandemia

donald trump esercito generica

La lettera inviata dal presidente americano Donald Trump all'Oms "inganna l'opinione pubblica e infanga la Cina". E' la replica del portavoce del ministero degli Esteri di Pechino, Zhao Lijian, alla mossa del tycoon che ha diffuso il testo della missiva inviata al direttore dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus. La lettera "tenta di spostare le colpe dalla risposta maldestra" degli Usa alla pandemia, ha detto Zhao.

Trump: "Oms troppo vicina alla Cina" Nella lettera Trump minaccia che se l'Organizzazione mondiale della Sanità "non si impegna per sostanziali miglioramenti nei prossimi 30 anni, renderò definitiva la mia decisione temporanea di sospendere i finanziamenti Usa all'Oms e riconsidererò la nostra adesione". "Non posso permettere che i dollari dei contribuenti americani continuino a finanziare un'organizzazione che, allo stato attuale, chiaramente non serve gli interessi dell'America", ha quindi spiegato il presidente Usa, elencando le accuse di Washington all'Organizzazione sulla gestione della pandemia sulla presunta vicinanza alla Cina.

 

Per Trump, l'Oms ha inoltre "insistentemente ignorato le notizie credibili sulla diffusione del virus a Wuhan a inizio dicembre" e "ha mancato di lanciare un appello pubblico alla Cina affinché si svolgesse una inchiesta indipendente sulle origini del virus".
 

 

Usa, Trump visita fabbrica di mascherine... senza mascherina

Donald Trump ha visitato una fabbrica che produce mascherine in Arizona senza indossare una protezione facciale, come aveva promesso poche ore prima di arrivare. La sua platea era formata da persone sedute con addosso la mascherina, come prescrivono le linee guida del governo e le norme dell'azienda, ricordate anche in un cartello con la scritta "Per favore indossare sempre la vostra maschera".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali