inutili i soccorsi dei vicini

Brasile, a 9 anni uccide la madre con una coltellata | La donna prima di morire: "Abbracciami per l'ultima volta"

Inutili i soccorsi portati dal figlio maggiore e dai vicini della 37enne Caline Arruda Dos Santos di San Paolo

30 Ott 2025 - 10:24
 © Afp

© Afp

A 9 anni non si sarebbe reso conto del suo gesto, ma con una coltellata all'addome ha ucciso la madre a San Paolo, in Brasile, dopo una lite. La donna, Caline Arruda Dos Santos, 37 anni, colpita a morte dal secondogenito, stando alla testimonianza dei vicini che avrebbero tentato di soccorrerla, avrebbe avuto la forza di dire al figlio: "Vieni qua, non ce la farò, lasciati abbracciare". La drammatica storia arriva in Europa dal Sun e lì c'è anche una possibile ricostruzione di quanto accaduto.

La lite prima della coltellata mortale

 Secondo una prima ricostruzione, madre e figlio si trovavano nell'abitazione del compagno della donna. Quando la 37enne ha chiesto al figlio di smettere di giocare in strada e di rientrare in casa, sarebbe scoppiata una discussione anche in presenza del primogenito 19enne. Dopo un primo rifiuto e l'inizio della lite, il bambino si sarebbe diretto in cucina per prendere il coltello con il quale ha colpito, all'improvviso, la donna, che è poi caduta in una pozza di sangue.

Inutili i soccorsi prestati dall'altro figlio e dai vicini, accorsi per le urla e il trambusto. Loro stessi hanno poi raccontato: "Caline prima di morire ha cercato lo sguardo del suo bambino e gli ha detto: 'Avvicinati, lasciati abbracciare un'ultima volta, non sopravviverò'". Portata in ospedale, la donna è morta.

Il bambino, non imputabile in Brasile per l'età, è stato affidato a un parente che ha dichiarato: "Non si rende conto di quello che ha fatto". Gli inquirenti stanno verificando l'esatta dinamica dei fatti, dopodiché le autorità decideranno sulla struttura che accoglierà il minore. 

Ti potrebbe interessare

videovideo