FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Attacco armato all'Accademia militare di Kabul: vittime

Utilizzando uno schema molto spesso ripetuto in passato, una esplosione è avvenuta allʼingresso dellʼedificio, e questo ha permesso al resto del commando di penetrare

Attacco armato all'Accademia militare di Kabul: vittime - foto 1
ansa

Uomini armati hanno attaccato la sede dell'accademia militare di Kabul, in Afghanistan.

Tutte le strade intorno alla struttura, durante le ore del blitz durato sette ore, sono state chiuse. Due kamikaze si sono fatti esplodere all'ingresso dell'edificio, altri due sono stati uccisi al suo interno e un quinto è stato arrestato. Morti 5 soldati, dieci i feriti. L'Isis ha rinvendicato l'attacco.

Utilizzando uno schema molto spesso ripetuto in passato, una esplosione, forse causata da un kamikaze, è avvenuta all'ingresso dell'edificio, e questo ha permesso al resto del commando di penetrare al suo interno.

Il portavoce del ministero della Difesa, Dawlat Waziri, ha chiarito che l'attacco del commando ha riguardato specificamente la 111a Divisione dell'esercito di stanza accanto all'Università. L'attentato è avvenuto ad appena pochi giorni dallo scoppio di un'ambulanza-bomba nel pieno centro della capitale che ha causato almeno 103 morti.

Isis rivendica attacco - L'Isis ha rivendicato l'assalto armato all'accademia. Lo riferisce l'emittente locale "1TvNews". Nonostante la rivendicazione da parte dell'Isis, una fonte governativa afghana ha sostenuto che l'attacco sarebbe stato realizzato invece da militanti della radicale Rete Haqqani, collegata con i talebani dell'Emirato islamico dell'Afghanistan.