FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Air France, due piloti litigano in cabina: rissa durante il volo

Due aviatori della compagnia di bandiera francese hanno avuto una discussione mentre erano in servizio. Gli assistenti a bordo hanno sentito la lite dalla postazione e sono intervenuti per dividerli

air france
-afp

Urla e botte, un diverbio che si è scatenato in una vera e propria rissa in cabina di pilotaggio, con il velivolo ormai in funzione e i passeggeri a bordo.

Uno scenario del tutto insolito. È successo a due piloti, su un volo Air France che, secondo quanto riporta la Tribune, avrebbero iniziato a litigare per motivi futili.

La storia - Appena dopo il decollo, uno dei piloti avrebbe tirato schiaffi all'altro in seguito a una discussione. Ma dagli schiaffi sarebbero poi passati a colpirsi con le proprie valigette. A placare la situazione di tensione sono stati gli assistenti di volo, che hanno sentito la lite dalla cabina di pilotaggio e sono intervenuti per dividerli. Dopo aver fermato la rissa, un membro dell’equipaggio è stato costretto a trascorrere il resto del volo seduto dietro i piloti per la paura che la situazione potesse degenerare ancora una volta.

 

Dipendenti assaltano la sede di Air France: manager costretto alla fuga a torso nudo

 

Air France: "Comportamento inappropriato" - La compagnia francese è subito intervenuta sull'episodio e ha descritto il caso come un "comportamento del tutto inappropriato". Poi ha confermato che c'è stata una controversia con uno scambio di "gesti inappropriati", ma ha precisato anche che il diverbio è durato attimi e che non ha influito sulla sicurezza dei passeggeri. I piloti protagonisti della rissa nella cabina di pilotaggio sono stati sospesi e sono attualmente sotto indagine, come spiegato nel rapporto dell'autorità investigativa per la sicurezza dell’aviazione civile francese.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali