FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

11 Settembre vent'anni dopo: l'America si ferma | Biden a Ground Zero con Obama e Clinton

Quasi 3mila morti negli attacchi terroristici che colpirono gli Stati Uniti. "Non dobbiamo mai dimenticare le vittime di uno dei momenti più bui della nostra storia", ha detto il presidente da New York

11 Settembre, a New York la cerimonia per i 20 anni dagli attentati terroristici

In una New York blindata per l'allerta terrorismo si è celebrato il ventesimo anniversario degli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001. "Non dobbiamo mai dimenticare le vittime di uno dei momenti più bui della nostra storia", è il messaggio di Biden, che - come Kamala Harris - ha rinnovato l'appello all'unità. Il presidente, insieme a Obama e Clinton, ha partecipato alle commemorazioni a Ground Zero, mentre la vicepresidente era in Pennsylvania.

  • 11 set

    Al Qaeda pubblica un video di un'ora del suo leader Zawahiri

    Il network ufficiale di Al Qaeda ha pubblicato un video di 60 minuti del suo leader Ayman Zawahiri, in occasione dell'anniversario dell'11 settembre, che fa un elogio funebre dei "martiri" dell'organizzazione uccisi lo scorso anno. Tra questi anche Mohammed Saeed Alshamrani, l'attentatore a una base militare a Pensacola, in Usa. "Gerusalemme non sarà mai giudaizzata", afferma tra l'altro Zawahiri.

  • 11 set

    Bush preme per l'unità: "Come quella del dopo 11 Settembre"

    L'11 settembre 2001 "siamo rimasti scioccati dall'audacia del male e dall'eroismo" dei soccorritori. Lo afferma George W. Bush a Shanksville, in Pennsylvania, lamentando le divisioni degli Stati Uniti e chiedendo l'unità come nel 2001. "Quando si tratta di unire il Paese, quei giorni" dell'11 settembre "sembrano lontani". "I pericoli per il nostro Paese non arrivano" solo da fuori ma "anche dall'interno", aggiunge.

  • 11 set

    Biden: "Mai dimenticare le vittime di uno dei momenti più bui della nostra storia"

    "Vent'anni fa, quasi 3mila vite sono state interrotte da un indicibile atto di codardia e odio, l'11 settembre. Come nazione, non dobbiamo mai dimenticare coloro che abbiamo perso durante uno dei momenti più bui della nostra storia e il dolore duraturo delle loro famiglie e dei loro cari". Così il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, su Twitter.

  • 11 set

    Appello di Kamala Harris: "L'unità è fondamentale"

    "I giorni che sono seguiti all'11 settembre ci ricordano che l'unità è possibile in America. L'unità è fondamentale: è essenziale per la nostra prosperità, per la nostra sicurezza nazionale". Lo afferma la vicepresidente Kamala Harris, facendo eco all'appello all'unità lanciato da Joe Biden. La Harris è a Shanksville, in Pennsylvania, dove si è schiantato il volo 93 diretto a Washington.

  • 11 set

    Bruce Springsteen canta per le vittime

    Bruce Springsteen è intervenuto, a sorpresa, alla cerimonia in corso a New York per il 20ennale degli attentati dell'11 settembre 2001. La sua apparizione non era stata annunciata. Springsteen, in abito scuro e accompagnato dalla chitarra, ha interpretato "I'll see you in my dreams" in uno dei momenti di pausa della lettura dei nomi delle quasi 3mila vittime degli attentati terroristici.

  • 11 set

    Altro minuto di silenzio per ricordare lo schianto del secondo aereo

    Un secondo minuto di silenzio è stato osservato a New York per ricordare lo schianto del volo 175 nella Torre Sud durante l'11 settembre del 2001.

  • 11 set

    Un minuto di silenzio alle 8.46

    Al via la cerimonia per le commemorazioni dell'11/9. Il ricordo si apre con un minuto di silenzio alle 8.46, quando il primo aereo si scagliò contro la Torre nord.

  • 11 set

    Un minuto di silenzio alle 8:46

    Al via la cerimonia per le commemorazioni dell'11/9. Il ricordo si apre con un minuto di silenzio alle 8:46, quando il primo aereo si scagliò contro la Torre nord.

  • 11 set

    Con Biden a New York anche Obama e Clinton

    Con Joe e Jill Biden a Ground Zero ci sono Barack e Michelle Obama e Bill e Hillary Clinton, tutti con indosso la mascherina. Nel parterre che ospita il presidente e i due ex ci sono anche l'ex sindaco di New York Michael Bloomberg e la Speaker della Camera Nancy Pelosi.

  • 11 set

    La cerimonia di commemorazione a New York - FOTO

    11 Settembre, a New York la cerimonia per i 20 anni dagli attentati terroristici

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali