FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

La Turchia organizzerà lo sminamento dei porti ucraini | Putin: "La Russia aumenterà forza, indipendenza e sovranità"

Appello del Papa: "Non si usi il grano come arma di guerra". Biden: "Non incoraggiamo Kiev a colpire la Russia", ma gli Usa inviano nuove armi tecnologiche

Ucraina, a 9 anni taglia i capelli per la prima volta: "I soldi raccolti vanno ai soldati di Lugansk"

Kira Gubina, 9 anni di Chernihiv, si è tagliata i capelli, per la prima volta nella sua vita, per devolvere i 3.500 grivnia guadagnati alle forze armate ucraine impiegate a Lugansk: "Lì ci sono amici di famiglia", spiega. "Ho deciso di andare da un parrucchiere, tagliarmi i capelli, venderli e dare soldi alle forze armate del Paese, dopo aver visto su Internet che altre ragazze lo facevano", ha poi raccontato Kira alla tv. "'Hai dei capelli meravigliosi, non li taglieremo mai', mi diceva sempre mio padre, che però stavolta ha acconsentito senza esitazione", continua la bambina.

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina è giunta al 98esimo giorno.

Putin

alza ulteriormente i toni dello scontro e afferma che "la Russia non potrà che aumentare la sua forza, la sua indipendenza e la sua sovranità". La

Turchia

contribuirà a organizzare lo sminamento dei porti ucraini. Intanto

Biden

afferma di non voler rovesciare il presidente russo né di incoraggiare l'Ucraina a colpire Mosca. Nel contempo, però, conferma che gli Usa invieranno "sistemi missilistici più avanzati". Appello del

Papa

: "Non si usi il grano come arma di guerra".
  • 01 giu

    Esplosioni vicino a Leopoli

    Esplosioni sono state segnalate nell'area della citta' di Stryiskyi, nell'oblast di Leopoli, nell'Ucraina occidentale, a poche decine di chilometri dal confine con la Polonia. Lo rende noto il governatore della regione, Maksym Kozytskyi, citato dal Kyiv Independent, senza fornire al momento ulteriori informazioni. La zona, finora relativamente risparmiata dai  bombardamenti russi, ospita molti degli sfollati interni in fuga dall'est del Paese.

  • 01 giu

    La Russia controlla il 70% di Severodonetsk - VIDEO

  • 01 giu

    Viaggio a Mosca, la verità di Salvini - VIDEO

  • 01 giu

    Verso un incontro tra Putin e Zelsnky? - VIDEO

  • 01 giu

    Blinken: Mosca mente, sanzioni non colpiscono grano

    Il segretario di stato Usa Antony Blinken ha accusato Mosca di dire "menzogne" quando sostiene che le sanzioni occidentali le impediscono di esportare cereali, in quanto le restrizioni, ha ricordato, "prevedono esenzioni per il cibo".

  • 01 giu

    Blinken: continueremo a garantire aiuti a Kiev per difesa efficace

    Gli Usa, finché continuerà l'invasione russa, continueranno a sostenere gli ucraini e a garantire che abbiano quello di cui hanno bisogno per difendersi efficacemente. Lo ha detto il segretario di Stato Usa Antony Blinken in una conferenza stampa a Washington con il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg.

  • 01 giu

    Blinken: Kiev garantisce, non userà missili Usa in Russia

    L'Ucraina ha "assicurato" che non utilizzerà i nuovi missili forniti dagli Usa per colpire obiettivi in Russia: lo ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken, confermando quanto riferito dai media.

  • 01 giu

    Di Maio: "Italia pronta a sminare i porti ucraini"

    "Stiamo premendo affinché vengano creati corridoi marittimi per il trasporto delle materie prime alimentari, anzitutto il grano, dai porti ucraini. Perché ciò si realizzi, è necessario sminare le acque antistanti i porti, in particolare quello di Odessa, a fronte della garanzia russa del transito sicuro dei carichi. L'Italia ha già dato la propria disponibilità per partecipare alle eventuali operazioni di sminamento e intende favorire un ruolo centrale dell'Onu ed eventualmente di altri partner, come la Turchia, nell'effettivo svolgimento e coordinamento delle operazioni". Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio al question time.

  • 01 giu

    Lavrov: "La Germania vuole tornare a dominare l'Europa"

    Le dichiarazioni del cancelliere tedesco Olaf Scholz secondo cui la Germania diventerà "la principale forze militare Ue testimoniano il ritorno delle aspirazioni di dominio tedesche". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, citato dalla Tass. 

  • 01 giu

    Lavrov: Turchia organizzerà sminamento porti ucraini

    I presidenti di Russia e Turchia, Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan, hanno concordato che la Turchia contribuirà a organizzare lo sminamento dei porti ucraini. Lo ha riferito il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, citato dalla Tass.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali