FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Fall Guys, il battle royale che ricorda Mai Dire Banzai

Da Devolver Digital arriva un nuovo titolo fuori di testa ispirato al famoso show televisivo

Alzi la mano chi non ha mai visto una puntata di Takeshi's Castle, show televisivo giapponese ideato da Takeshi Kitano spesso riproposto su Italia 1 come Mai Dire Banzai, che metteva un gruppo di cento concorrenti alle prese con una serie di prove e giochi fuori di testa fino allo "scontro finale" contro lo stesso ideatore del programma.

Da queste premesse è nato Fall Guys, il nuovo battle royale prodotto da Devolver Digital che abbiamo avuto l'occasione di provare con mano all'E3 2019 di Los Angeles.

Prima prova: raggiungere il traguardo distruggendo delle porte. Ma attenzione: alcune potrebbero essere invalicabili!

COS'ÈFall Guys è un gioco d'azione che rielabora il concetto di battle royale seguendo, appunto, la formula del popolare show TV nipponico: cento concorrenti, tre round a eliminazione diretta per raggiungere lo scontro finale: tutti lotteranno contro tutti al fine di raggiungere il traguardo e ottenere l'ambita corona.

Il gioco offrirà diverse discipline per mettersi alla prova, un po' come succede in un altro show televisivo del calibro di American Ninja Warrior: dopo aver scelto l'aspetto del proprio personaggio e un nome (il più buffo possibile!), siete pronti per lanciarvi nella mischia.

Non ci sono regole in Fall Guys. Volete rovinare un'amicizia decennale? Basta spingere un amico verso uno degli ostacoli e raggiungere il traguardo a sue spese.

COSA ABBIAMO PROVATOA Los Angeles, gli sviluppatori ci hanno fatto testare tre attività che faranno parte del gioco completo: la prima consiste nel passare attraverso delle porte murate, che tuttavia possono aprirsi o meno in modo del tutto imprevedibile. I primi quaranta a tagliare il traguardo passeranno alla fase successiva, mentre tutti gli altri... beh, dovranno restare a guardare le altre due fasi conclusive.

La seconda prova ci ha messo alle prese con uno scenario caratterizzato da elementi rotanti che possono favorire la fuga o ostacolare il movimento. Lo scopo? Raccogliere la coda di uno dei personaggi in gioco e resistere fino al termine del timer (di un minuto e mezzo) con... la coda tra le gambe. Anche in questo caso, chi perde torna a casa e chi vince passa al terzo e ultimo round.

Il terzo e ultimo compito è quello di raggiungere la vetta di una collina ricca di ostacoli e piattaforme che rendono estremamente entusiasmante la corsa al traguardo: vince chi riesce ad afferrare la corona, che tuttavia si muoverà continuamente rendendo i giochi ancora più interessanti. Se doveste fallire, vi ritroverete in un fiumiciattolo che vi farà ripartire da metà percorso, lasciando a qualcun altro la possibilità di vittoria.

COME E QUANDO ARRIVERÀ NEI NEGOZIAllo stato attuale, Fall Guys include solo tre dei trenta minigiochi promessi dal team di sviluppo, ma la lavorazione procede bene e il gioco sarà lanciato su PC e console il prossimo anno. Al momento non sappiamo nulla sulla possibile distribuzione in formato fisico, ma è confermata la vendita in formato digitale su Steam e gli store di PS4 e Xbox One.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali