FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Monster Hunter Rise, le armature migliori per iniziare la caccia nel gioco di ruolo

Il titolo di Capcom arriva su Nintendo Switch e si prepara a conquistare milioni di fan in tutto il mondo: ecco il set armatura ideale per lanciarsi all'avventura

Se Monster Hunter Rise è il vostro primo capitolo della serie ruolistica di Capcom, potreste trovarvi di fronte a un interrogativo piuttosto comune: che armatura costruire? La creazione di nuovi equipaggiamenti è uno degli elementi portanti della saga e questo nuovo capitolo non fa certo eccezione. Capire come costruire un set armatura già durante le prime ore di gioco sarà utile anche quando, più avanti, le abilità saranno più numerose e altri elementi diventeranno parte dell’equazione.

PAROLA D'ORDINE: SPERIMENTAZIONE - In Rise, indossare più pezzi dell’armatura di un singolo mostro vi garantirà "soltanto" un bonus difensivo. Pertanto, non sentitevi vincolati e sperimentate con diverse combinazioni. Specialmente nel Basso Grado, i set armatura completi lasciano piuttosto a desiderare: meglio combinare tra loro pezzi diversi.

 

L'IMPORTANZA DELLA DIFESA - Monster Hunter sa essere crudele ed è normale prendere qualche batosta. Ma non lasciatevi abbattere e cercate di correre ai ripari, se necessario. Se è vero che l’attacco è importante, anche la difesa non scherza – ma non esagerate, scegliete un’unica abilità difensiva e concentratevi su quella. Avete bisogno di delle schivate più generose? L’abilità schivata fa al caso vostro. Volete riposizionarvi più rapidamente? Schivatore. Siete troppo spesso a corto di cure? Bonus cura.

 

 

ATTACCARE CON ATTENZIONE - I set di armatura di basso grado non garantiscono molti punti abilità e non lasciano margini per la personalizzazione. Pertanto, scegliete una sola abilità d’attacco su cui concentrarvi, per ottenere un buon bilanciamento. Considerate che tutte le abilità che potenziano la percentuale di colpo critico sono un sempreverde (occhio critico è quella che troverete più facilmente), ma qualcuna è più situazionale di altre (come critico rapido). Le armi più rapide possono beneficiare anche di Bonus attacco, naturalmente.

 

NON AFFEZIONATEVI TROPPO - Il Basso grado, fortunatamente, non durerà per sempre. Anzi: salvo particolari problemi, ve lo lascerete alle spalle piuttosto velocemente. Pertanto, nonostante sia corretto sviluppare un set armatura adeguato alle vostre necessità anche per affrontare le sfide del Villaggio, vi consigliamo di non costruirvi subito un’armatura specifica per ogni abilità di attacco elementale. Ci potrete pensare in Alto grado, quando avrete a disposizione anche i gioielli. Certo, in Monster Hunter la regola principe è sempre quella del divertimento: se "sgobbare" un po’ di più per le armature di basso grado vi diverte... fatelo!

 

 

PIETRA ARMATURA? MA CERTO - Se subite troppi danni ma non volete cambiare i pezzi che compongono il vostro set, potete usare le pietre armatura di basso livello per potenziare le vostre difese. Non temete di sprecarle: ne troverete molte e, soprattutto, i pezzi di armatura di Alto grado richiederanno pietre armatura più avanzate, per essere potenziati in modo efficace.

 

CINQUE OBIETTIVI PER VOLTA - Le vostre fonti di pietre armatura sono gli obiettivi secondari: raccolta di risorse, uccisione o cattura di mostri e così via. Potrete portare avanti queste richieste mentre siete impegnati con le normali missioni: non partite mai senza tutti e cinque gli slot degli obiettivi secondari occupati, e fate di tutto per portarli a termine abbastanza in fretta – idealmente, cercate di non trascinarvi dietro un singolo obiettivo secondario per più di due o tre missioni.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali