FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

FIFA 23 Ultimate Team: Barella e Vlahović, prove di derby d'Italia

EA punta sempre di più sul calcio femminile: è in arrivo anche la Women's Champions League

FIFA 23 Ultimate Team: Barella e Vlahović, prove di derby d'Italia - foto 1
IGN

L'ultima giornata di campionato ha salutato il ritorno al gol del bomber serbo della Juventus, Dušan Vlahovic (86) e del centrocampista dell'Inter, Nicolò Barella (87): due reti per due ottime carte nere.

Nel frattempo Electronic Arts si è accordata con UEFA per aggiungere anche la Champions League femminile a FIFA 23: bisognerà aspettare fino a marzo del prossimo anno.

Mentre Napoli e Atalanta viaggiano a ritmi forsennati e le altre arrancano, FIFA 23 continua il suo cammino solitario verso nuovi record: la Squadra della Settimana di FUT propone diverse carte interessanti, ma per completare il dream team servono più di due milioni di crediti.

 

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA #5 – Dopo il nostro Donnarumma (89) questa settimana è il turno di David Soria (84), portiere del Getafe. Buon portiere, discreta card: 12mila crediti si possono spendere solo se si vuole costruire una squadra "made in Liga".

 

La difesa vede protagonisti il terzetto Reinildo (82), Joe Gomez (84) e Fabian Schär (81), un gruppo di difensori con delle buone potenzialità: la carta più interessante è quella del centrale di Klopp anche se l'attuale quotazione (74mila crediti) ci pare un po' eccessiva. Per quanto riguarda il laterale dell'Atletico e quello del Newcastle siamo rispettivamente sui 12mila e 10mila crediti: tra i due meglio puntare sul liberiano dei colchoneros.

 

FIFA 23 Ultimate Team: Barella e Vlahović, prove di derby d'Italia - foto 3
IGN

 

Il centrocampo della Squadra della Settimana può contare sulla classe infinita di Toni Kroos (89) e sulle letali incursioni di Nicolò Barella (87), Leroy Sané (86) e Martin Terrier (84). Il migliore del quartetto è sorprendentemente l'esterno francese del Rennes che per 11mila crediti può essere un buon affare. Il cervello del Real Madrid costicchia (43mila crediti) ed è un po' troppo compassato per i ritmi furiosi di FUT: molto meglio il centrocampista dell'Inter e l'esterno del Bayern Monaco anche se hanno quotazioni importanti (105mila e 82mila crediti).

 

In attacco EA ha schierato la coppia Dušan Vlahovic (86) e Marcus Thuram (84) supportata dalla fantasia di Neymar Jr (90): sulla carta un tridente straordinario. Consigliatissimi il serbo della Juventus e il francese del Borussia Mönchengladbach figlio d'arte (il papà ha militato nel Parma e nella compagine bianconera). Per quanto riguarda O'Ney bisogna spendere un milione e 500mila crediti, una cifra alla portata di pochi.

 

In panchina i nomi caldi da seguire sono quelli dell'esterno canadese Jonathan David (86) e del centrocampista del Burundi Youssouf Ndayishimiye (79).

 

FIFA 23 Ultimate Team: Barella e Vlahović, prove di derby d'Italia - foto 2
IGN

 

LA CHAMPIONS FEMMINILE – EA ha annunciato di aver siglato una partnership con UEFA per la Women’s Champions League, l’edizione femminile della coppa dalle grandi orecchi che arriverà su FIFA 23 a marzo del prossimo anno. Verranno aggiunti al roster di FIFA 23 anche altri club femminili, tra cui la Juventus Women.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali