FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

FIFA 22 Ultimate Team: arriva la squadra mutaforma

Con le carte "Shapeshifters" gli allenatori di FUT possono sbizzarrirsi nel trovare soluzioni alternative in mezzo al campo

IGN

Il calciomercato è finalmente terminato e non sono mancate le sorprese.

Nelle prossime settimane Electronic Arts sarà impegnata ad aggiornare le rose di tutte le squadre presenti in FIFA 23, ma il team di sviluppo continua a lavorare anche sull'attuale episodio, e ha reso disponibile nei giorni scorsi una nuova patch che ha eliminato gli ultimi bug rimasti. Non è tutto, perché con le carte "mutaforma" si prospettano giorni di puro divertimento!

Ad alcuni allenatori l'inventiva e la voglia di stupire sembra non mancare mai, soprattutto "quando il gioco si fa duro". Quante volte abbiamo visto Allegri, Conte, Ancelotti e compagnia bella inventarsi delle soluzioni di emergenza per fronteggiare una serie d'infortuni o campagne acquisti non all'altezza. Da Pirlo a Sturaro, in molti casi il cambio di ruolo è coinciso con una vera e propria consacrazione.

 

 

LA SQUADRA MUTAFORMA #1 – Ai ragazzi di Electronic Arts la capacità di stupire non è mai mancata e già da qualche anno hanno lanciato le "Shapeshifters", carte che si divertono a rivoluzionare i ruoli (comprese le statistiche) di alcuni giocatori offrendo agli allenatori nuove possibilità di sperimentare in FUT.

 

Il primo campione a beneficiare di questo cambio di ruolo è Lionel Messi (99) che viene proposto come punta centrale e con un punteggio totale di 99 che ingolosirà i suoi fan. La carta non è affatto male e può essere acquistata spendendo circa due milioni di crediti: la consigliamo "solo" agli amanti della pulce argentina.

 

Un altro giocatore piuttosto amato in FUT è Heung Min Son (97) che è stato proposto in sei differenti carte durante la stagione regolare: per la versione Mutaforma EA ha privilegiato le sue doti realizzative. Costa quasi 170mila crediti ma non ci ha convinto pienamente in questo cambio di ruolo.

 

FIFA 22 Ultimate Team - Mondo FUT - EA Sports
IGN

 

Eden Hazard (96) invece è reduce da un paio di stagioni al di sotto delle aspettative tra le fila del Real Madrid: nonostante venga proposto a un prezzo accessibile (circa 90mila crediti) la nuova card non è nulla di speciale. Anche l'ex milanista Pierre-Emerick Aubameyang (95) non è riuscito finora a dimostrare il suo straordinario talento in maglia blaugrana: come esterno sinistro può essere fenomenale, considerando che è possibile acquistarlo per meno di 70mila crediti.

 

Molto interessante la carta di Alphonso Davies (96) in versione attaccante: per 50mila crediti il canadese del Bayern Monaco è un grande affare. Idem il nostro Leonardo Spinazzola (95) che nell'inedito ruolo di centrocampista davanti alla difesa può stupire, soprattutto a 35mila crediti. Un'altra carta da non perdere è quella di Youcef Atal (95): il giocatore del Nizza in versione centrocampista a 25mila crediti è da comprare a occhi chiusi.

 

Se invece si punta a rifondare la difesa, la coppia Nordi Mukiele (92) e Pierre Kalulu (94) può essere un affare: il francese del Lipsia e quello del Milan si possono acquistare insieme per meno di 50mila crediti. Il vero affare della squadra, però, è Jeremiah St. Juste (93) che nella carta Mutaforma viene proposto come esterno destro: l'olandese del Mainz 05 viene via per 12mila! Meno interessante Héctor Bellerín (92) che come terzino nel Real Betis Balompié non incanta, nonostante una quotazione abbordabile, circa 19mila crediti.

 

FIFA 22 Ultimate Team - Mondo FUT - EA Sports
IGN

 

NUOVO PATCH PER FIFA 22 – EA pubblicato un nuovo aggiornamento per FIFA 22. Il Title Update 17 è disponibile da qualche giorno per le versioni PS4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Stadia: è stato risolto un bug che riguardava le lobby cooperative, mentre nella modalità Pro Club è stato sistemato un problema a livello grafico.

 

Sono stati aggiornate anche le maglie di alcune squadre. Infine, EA ha annunciato di aver riportato la leggendaria "Bombonera" in FIFA 23!

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali