FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

High on Life, le dritte per vincere nel nuovo videogame del papà di Rick & Morty

Il videogioco creato dallo studio di Justin Roiland ci permette di sperimentare una divertente avventura spaziale, tra armi da fuoco dalla battuta facile e criminali alieni a cui dare la caccia

High on Life, le dritte per vincere nel nuovo videogame del papà di Rick & Morty - foto 1
IGN

Sono bastati pochi giorni per permettere a High on Life di diventare uno dei giochi di maggiore successo dell’ultimo periodo.

Lo spassoso sparatutto in prima persona realizzato dallo studio Squanch Games, fondato da Justin Roiland (già autore di Rick & Morty) ha conquistato il pubblico con situazioni divertenti, battute fuori di testa, citazioni ad altri esponenti del genere FPS e un gameplay che colpisce nel segno.

In questa guida vi sveleremo le dritte per godervi l’avventura a base di alieni e armi parlanti, disponibile in esclusiva su PC, console Xbox e la piattaforma Xbox Game Pass.

 

 

MENO CHIACCHIERE, PIÙ AZIONE - Ancor prima di lanciarvi nel folle universo di High on Life, farete bene a ridurre al minimo la frequenza dei dialoghi pronunciati dalle vostre armi e dai nemici. Il motivo di questo suggerimento è purtroppo dovuto all’assenza del doppiaggio in italiano, per cui la presenza di tante frasi sottotitolate durante gli scontri a fuoco può facilmente distrarre i giocatori impegnati a leggerli mentre sono nel vivo dell’azione.

 

Riducendo al minimo le chiacchiere delle "bocche da fuoco" e degli alieni ostili potrete invece concentrarvi sugli obiettivi della missione, evitando di dover abbassare ogni volta lo sguardo nella parte inferiore dello schermo per leggere i sottotitoli.

 

High on Life, le dritte per vincere nel nuovo videogame del papà di Rick & Morty - foto 2
IGN

 

LA POTENZA DELLE ARMI - L’arsenale parlante a vostra disposizione, oltre a esibirsi in divertenti battute a ripetizione, vanta una potenza di fuoco piuttosto elevata che vi aiuterà a sbarazzarvi di tutte le minacce che incontrerete nel corso dell’avventura. Dal canto vostro dovrete imparare a sfruttarle al meglio, passando da un’arma all’altra in base alla tipologia di nemico e alle missioni da affrontare.

 

Se la pistola Kenny si rivela utile in gran parte delle situazioni, il fucile a pompa Gus è la soluzione ideale per gli scontri a corto raggio mentre Sweezy è perfetta per colpire gli alieni distanti con precisione. E quando le maledette creature si avvicineranno pericolosamente a voi, affidatevi invece al coltello Tello per eliminarli con dei letali attacchi corpo a corpo.

 

High on Life, le dritte per vincere nel nuovo videogame del papà di Rick & Morty - foto 3
IGN

 

UNA VISITA AL NEGOZIO - Ogni volta che completerete una missione principale è consigliabile fare un salto al negozio della città di Blip per potenziare l’equipaggiamento, dato che questo banco dei pegni alieno offre maggiori potenziamenti rispetto agli altri. I crediti guadagnati e recuperati in giro possono essere investiti per migliorare esponenzialmente la salute del protagonista principale, la velocità di ricarica delle armi e, naturalmente, rendere ancora più efficaci le bocche da fuoco in vostro possesso.

 

Gli upgrade ovviamente saranno piuttosto costosi ma verrà la pena acquistarli, soprattutto se avrete impostato il livello di difficoltà più alto; non dimenticate, poi, di visitare spesso il negozio del signor Keep per scoprire tutto quello che di buono ha da vendere.

 

High on Life, le dritte per vincere nel nuovo videogame del papà di Rick & Morty - foto 4
IGN

 

UN UNIVERSO DA ESPLORARE - Come in ogni avventura degna di questo nome, anche in High on Life l’esplorazione degli scenari di gioco ricopre un ruolo fondamentale. Non a caso avrete modo di visitare diversi pianeti che è consigliabile esplorare da cima a fondo, così da poter recuperare collezionabili, potenziamenti vari, scoprire missioni secondarie e anche ottenere i preziosi crediti da spendere nei vari negozi sparsi nella galassia.

 

Approfittatene quindi per setacciare ogni angolo delle ambientazioni alla ricerca di speciali casse Lugloxs che, una volta aperte con l’ausilio di Tello, vi ricompenseranno spesso con un oggetto che migliorerà considerevolmente il vostro equipaggiamento. Dal momento che cadere da grandi altezze non causerà la morte del protagonista, sfruttate la cosa a vostro vantaggio per lanciarvi di sotto e scoprire nuove aree da esplorare.

 

High on Life, le dritte per vincere nel nuovo videogame del papà di Rick & Morty - foto 5
IGN

 

A OGNI ARMA IL SUO POTERE - Col passare delle ore e completando le missioni principali il vostro armamentario si espanderà sempre di più, ma per ottenere grandi vantaggi dall’utilizzo delle bocche da fuoco parlanti dovrete imparare a sfruttare le relative abilità speciali.

 

Kenny può ad esempio sparare un globo che può far rimbalzare in aria i nemici, Tello invece può essere usato come rampino per raggiungere punti sopraelevati mentre Gus è in grado di lanciare delle piattaforme sulle pareti, a differenza di Sweezy che può rallentare il tempo all’interno della sua bolla temporale. Queste modalità di fuoco alternative potranno essere usate durante i combattimenti ma non solo, in quanto vi saranno utili anche per completare puzzle ambientali e superare gli enigmi ambientali.

 

High on Life, le dritte per vincere nel nuovo videogame del papà di Rick & Morty - foto 6
IGN

 

L'ORDINE DEI BOSS - Può sembrare una cosa da poco, eppure affrontare i boss del cartello alieno G3 in un certo ordine è consigliabile per sbloccare rapidamente determinati equipaggiamenti, anche se nulla vieta di dare la caccia a questi pericolosi nemici senza seguire un ordine preciso.

 

Potrete iniziare da 9-Torg e sconfiggerla per ottenere il coltello Tello, passando poi al malvagio Krubis così da ricevere il potente fucile a pompa Gus e successivamente mettervi sulle tracce dell’infido Douglas per ricevere il fucile di precisione Sweezy. Dopo verrà il turno del dottor Giblets e i fratelli Skrendel per ottenere una bocca da fuoco in grado di sparare piccoli mostriciattoli, poi toccherà a Nipulon, infine dovrete vedervela con Garmantuous che vi permetterà di mettere le mani sul cannone laser Lezduit.

 

High on Life, le dritte per vincere nel nuovo videogame del papà di Rick & Morty - foto 7
IGN

 

GODETEVI LO SPETTACOLO - Che siate fan o meno della serie animata per adulti Rick & Morty, l’ultimo consiglio spassionato che vogliamo darvi è quello di godervi al meglio tutte le battute e le situazioni fuori di testa di High on Life.

 

Per farlo non dovrete fare altro che fermarvi e guardare uno dopo l’altro i divertenti spot pubblicitari che compariranno in determinate occasioni, oppure trascorrere del tempo nella vostra casa e guardare gli show televisivi così da rilassarvi tra una missione e l’altra. Ad attendervi ci saranno oltre venti minuti di filmati carichi d'ironia e senza senso, ideati dal quel mattacchione di Justin Roiland.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali