FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

FIFA 21 Ultimate Team: Mertens sempre più Re di Napoli

Non si placano ancora le polemiche per il caso delle "carte vendute", mentre Electronic Arts sta per lanciare un nuovo evento

FIFA 21 - Mondo FUT - FIFA Ultimate Team - FUT
IGN

Dopo aver metabolizzato l'ennesimo flop europeo del calcio italiano, lecchiamoci le ferite con la nuova Squadra della Settimana di EA. Il capitano del dream team numero 26 è quel Karim Benzema (93) che continua a stupire nel Real Madrid allenato da Zidane. Il modulo è l'ormai fisso 3-4-3 mentre bisogna spendere più di un milione e mezzo di crediti per completare la compagine di EA.

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA - In porta comanda ancora una volta la Liga spagnola: questa volta è il turno del portiere marocchino Yassine Bounou (84), estremo difensore del Siviglia. "Bono" ha conquistato la prima carta nera della stagione grazie al gol all'ultimo secondo segnato contro il Valladolid. Un portiere “goleador” con una quotazione importante, circa 35mila crediti.

 

Nel solito terzetto difensivo proposto da EA spicca il centrale brasiliano Marquinhos (86): l'ex difensore delle Roma guida la linea a tre in coppia con il tedesco Christian Günter (82) e il francese Jonathan Clauss (83). Il migliore dei tre è il terzino del Friburgo: Günter è la classica bestia da FUT da comprare - senza esitazione - con una quotazione che si aggira sui 35mila crediti. Il forte centrale brasiliano del Paris Saint-Germain non è affatto male (di testa è una sentenza!) ma costa circa il doppio (70mila crediti), mentre l'esterno del Lens è velocissimo e può essere una scelta interessante (37mila crediti).

 

FIFA 21 - Mondo FUT - FIFA Ultimate Team - FUT
IGN

 

Nella mediana ritroviamo i piedi "educati" di Nabil Fekir (85) e di Hakan Çalhanoğlu (84), due ottimi centrocampisti capaci di fare gioco e di segnare quando necessario, mentre sulle corsie laterali imperversa il devastante duo tedesco Tim Leibold (84) e Serge Gnabry (87). Insomma, un centrocampo di grande qualità ma decisamente poco a buon mercato: il più costoso dei quattro è l'esterno del Bayern Monaco Gnabry che sfiora i 130mila crediti. Per il centrocampista del Milan invece bastano 40mila crediti, mentre per l'ala francese del Betis servono più o meno 60mila crediti. Il più economico del quartetto è il tedesco dell'Amburgo con una quotazione che si aggira sui 36mila crediti.

 

In attacco gol e fantasia non mancano con il tridente composto da Karim Benzema (93), Dries Mertens (86) e André Silva (86). L'highlander francese continua a stupire nei blancos di Madrid e anche in FUT con la settima card stagionale (la quarta nera): per il bomber di Zidane preparatevi a sganciare più di 250mila crediti. Per il "Ciro" del Napoli servono più o meno 130mila crediti, mentre per l'ex meteora rossonera (ora all'Eintracht Francoforte) solo 55mila crediti. Nonostante la quotazione “monstre” resta consigliatissimo l'attaccante francese del Real Madrid.

 

In panchina e in tribuna i giocatori tenere d'occhio sono il messicano Luis Romo (81) e, soprattutto, il bomber inglese Patrick Bamford (84).

 

FIFA 21 - Mondo FUT - FIFA Ultimate Team - FUT
IGN

 

BUON COMPLEANNO FUT – Questa settimana non ci sono stati aggiornamenti sullo scottante caso EAGate, mentre sta per tornare il celebre evento FUT Birthday ("Buon Compleanno FUT" nella versione italiana) per festeggiare la nascita di FIFA Ultimate Team avvenuta più di un decennio fa (per la cronaca il 19 marzo del 2009). Il FUT Birthday inizierà proprio oggi: prestate attenzione ai pacchetti per scoprire queste carte speciali.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali